Gli ultimi aggiornamenti del noto sito Transfermarkt hanno permesso di stilare la nuova classifica dei giocatori più costosi nella storia della Serie A: cambio in vetta
Nuovo aggiornamento a stagione finita del noto portale Transfermarkt, tra i principali calcolatori della valutazione calcistica, che ha stabilito nuove gerarchie tra i giocatori più costosi della Serie A. Il cambio più significativo è in vetta dove Victor Osimhen scalza Paulo Dybala è diventa il giocatore con il più alto valore sul mercato ad aver mai giocato in Serie A: 120 milioni di euro.
Leggi anche: Rudi Garcia al Napoli: contratto biennale, addio amaro di Spalletti
Leggi anche: Napoli, Giuntoli vicino all’addio: ha saputo di Garcia dai social
I più costosi della storia
Andiamo ad analizzare tutti i giocatori con la valutazione più alta nella storia della Serie A: al nono posto un compagno di squadra di Osimhen, si tratta del georgiano Kvaraskhelia con i suoi 85 milioni di valutazione al pari dell’interista Lautaro Martinez. In sesta posizione l’altro lato del Naviglio con Rafael Leao e un costo complessivo di 90 milioni relativo alla stagione attuale, come lui anche Christian Eriksen (stagione 19-20) e Sergej Milinkovic-Savic (stagione 2018-19). (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Il podio
Sul podio un altro interista, o quasi, Romelu Lukaku valutato 100 milioni nella stagione 2020-21, come lui Cristiano Ronaldo alla Juventus e l’altro interista Mauro Icardi entrambi nelle stagioni 2018-19. Secondo gradino e medaglia d’argento per l’ex primo Paulo Dybala con i suoi 110 milioni di valutazione, in vetta – come detto – Victor Osimhen che con un distacco di 10 milioni rispetto all’attuale romanista stabilisce un record senza precedenti nella Serie A.