Davide Frattesi è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter: il centrocampista ex Sassuolo è stato presentato ufficialmente dalla società nerazzurra posando al fianco del presidente Zhang per le foto di rito. Operazione da 38 milioni complessivi per la compagine meneghina, così strutturata: sei milioni di euro per il prestito oneroso e obbligo di riscatto fissato a 27 più 5 di bonus.
Leggi anche: L’estate del procuratore Riso: record con Tonali, colpaccio Frattesi
Leggi anche: Tutto fatto per Frattesi all’Inter: i dettagli
Per Frattesi contratto quinquennale con l’Inter da 2,8 milioni di euro a stagione con la possibilità di un prolungamento con adeguamento ben prima della scadenza dell’attuale accordo. Il classe ’99 dovrebbe mantenere il medesimo numero di maglia indossato durante l’esperienza al Sassuolo: il 16. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Le parole di Frattesi nel corso della presentazione in nerazzurro
“Basta girarsi per capire l’importanza di questo club” ha fermato Frattesi nel corso della presentazione avvenuta nella sala trofei nerazzurra. La sua idea di trasferirsi all’Inter, realizzatasi oggi, ha avuto inizio un anno e mezzo fa quando – ammette l’ex Sassuolo – rimase folgorato da San Siro e dal calore trasmesso dai tifosi nerazzurri per i propri beniamini. Un fattore importante spiega Frattesi che ha rifiutato il corteggiamento del Milan che fino all’ultimo ha tentato il sorpasso sui cugini nerazzurri. Con l’acquisto di Frattesi l’Inter potrebbe però non concludersi il lavoro di Ausilio e Marotta per quanto riguarda il rafforzamento del centrocampo: c’è infatti una trattativa avviata con il parametro zero Roberto Pereyra, libero dopo l’esperienza all’Udinese.