Udinese-Venezia probabili formazioni del match valido per la ventitreesima giornata della Serie A che si gioca al “Friuli” oggi alle 15. Una partita delicata per entrambe le squadre il derby del Triveneto, chiamate a conquistare punti preziosi per i rispettivi obiettivi stagionali: per il Venezia, penultimo in classifica, è vitale ottenere punti, altrettanto importante per l’Udinese, per non finire nella bagarre della corsa salvezza.
Runjaic: "Dobbiamo avere il fuoco dentro"
— Udinese Calcio (@Udinese_1896) January 31, 2025
Le parole del mister in vista di #UdineseVenezia
👉 https://t.co/00QUUNDIZf
⚪⚫ #ForzaUdinese #Alèudin #Udinese pic.twitter.com/nLxznPGN8s
Come arriva l’Udinese
L’Udinese si prepara alla sfida contro il Venezia con qualche novità importante in rosa. Mister Kosta Runjaic può contare sul rientro di Solet, che ha scontato la squalifica, e potrebbe recuperare anche Zarraga, fermo da fine 2024 a causa di un infortunio muscolare. Non ci sarà invece Touré, ancora ai box per un problema al ginocchio.
Dal punto di vista tattico, i friulani dovrebbero confermare il consueto 3-5-2, con Sava tra i pali e una difesa composta da Kristensen, Bijol e Solet. Sulle fasce agiranno Zemura e Rui Modesto, mentre in mezzo al campo il principale candidato per la regia è Atta, affiancato da Lovric e Payero. In attacco spazio alla coppia Lucca-Thauvin, con l’obiettivo di dare maggiore incisività al reparto offensivo.
Come arriva il Venezia
Buone notizie in casa Venezia, dove la trattativa con il Palermo per Pohjanpalo sembra finalmente sbloccata. L’attaccante finlandese sarà convocato, ma con ogni probabilità partirà dalla panchina. Di Francesco sembra intenzionato a confermare Gytkjaer dal primo minuto, affiancato da Oristanio nel reparto offensivo.
Anche in difesa non sono previsti grandi cambiamenti. Candè sarà titolare dopo il buon esordio contro il Verona e, insieme a Haps e Idzes, comporrà la linea difensiva davanti a Stankovic. Il neoacquisto Marcandalli dovrebbe partire dalla panchina, così come Schingtienne, ormai completamente recuperato. A centrocampo fiducia a Zerbin, confermato sulla destra, mentre Zampano potrebbe essere adattato a sinistra. Il trio centrale sarà composto da Doumbia, Nicolussi Caviglia e Busio, con Duncan che potrebbe ritrovare spazio tra i convocati.
Le probabili formazioni
Udinese (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet; Rui Modesto, Lovric, Atta, Payero, Zemura; Thauvin, Lucca.
Venezia (3-5-2): Stankovic; Haps, Candé, Idzes; Zerbin, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Busio, Zampano; Oristanio, Gytkjaer.
Leggi anche:
- Colpaccio del Lecce al “Tardini”, Krstovic e Pierotti stendono il Parma: tre punti pesantissimi in chiave salvezza
- Daniel Maldini all’Atalanta, è fatta: il calciatore sta svolgendo le visite mediche, ora la cessione di Zaniolo
- Milan, c’è l’ok del Galatasaray per il prestito con obbligo di riscatto di Morata: attesa per la fumata bianca