Tsitsipas, una furia: il tennista greco si scaglia contro l’arbitro durante il suo match contro Medvedev al torneo Master 1000 di Shangai. L’aria cinese evidentemente deve avere un effetto strano sui giocatori, perché le polemiche contro i giudici di sedia sono all’ordine del giorno.
Tsitsipas not happy with the umpire after getting a time violation in his match against Daniil Medvedev in Shanghai
— The Tennis Letter (@TheTennisLetter) October 9, 2024
Stef: “Why are you doing this to me man?”
“The clock starts automatically.”
Stef: “I’m the best about this on tour, the most consistent player about this on… pic.twitter.com/ENwTFd2b1N
Durante l’incontro perso contro il russo Medvedev, il numero 12 del mondo ha perso la calma e si è scagliato verbalmente contro l’arbitro. “Tu non hai idea di cosa sia il tennis”, ha urlato l’irascibile campione greco. L’episodio è avvenuto dopo che Tsitsipas era stato sanzionato per non aver rispettato i tempi regolamentari per la battuta, una violazione che il tennista non ha preso bene.
“Non ho mai visto sanzionati altri giocatori quando ci hanno messo più tempo di me”, ha aggiunto, alimentando ulteriormente la polemica. Uno sfogo, quello di Tsitsipas, che si va ad aggiungere a una serie di comportamenti ‘esuberanti’ che hanno segnato il torneo di Shanghai.
Pochi giorni prima, l’americano Tiafoe, in preda a una crisi di nervi, aveva indirizzato ripetuti insulti verso il giudice di sedia . Ancora più eclatante, anche se diverso, il caso di Paula Badosa. La tennista è stata accusata di razzismo dopo essersi fatta fotografare in terra cinese mentre utilizzava bacchette per simulare gli occhi a mandorla. La tennista spagnola si è poi scusata pubblicamente per l’incidente.
Leggi anche:
- Masters Shanghai, Sinner batte Shelton e vola ai quarti di finale
- Masters Shanghai, Tiafoe perde la testa e insulta l’arbitro: “Vaff***ulo fo***to idiota!” (VIDEO)