x

x

Vai al contenuto

Tragedia in montagna, morti due alpinisti: chi erano

Chi erano Filippo Zanin e Francesco Favilli

Tragedia in montagna. I due alpinisti deceduti sulla Marmolada erano Francesco Favilli, di 43 anni, e Filippo Zanin, di 36 anni. Entrambi lavoravano presso il calzaturificio Scarpa di Asolo, situato in provincia di Treviso.

Francesco e Filippo condividevano una profonda passione per la montagna, nonché un’amicizia che si era consolidata attraverso il loro impiego alla Scarpa. Filippo aveva vissuto con la famiglia a Fonte prima di trasferirsi a San Zenone degli Ezzelini circa un anno e mezzo fa. Era sposato con Giulia e aveva una figlia, Emma, nata nel 2022. Inoltre, lascia i genitori Fernanda e Pierluigi e i fratelli Edoardo, Eleonora e Marta. (Continua a leggere dopo le foto)

“Filippo era una persona solare, davvero ogni volta che lo incontravi con lui ti strappava sempre un sorriso. Da piccoli appunto giocavamo insieme perché i nostri genitori e loro sono amici di famiglia, nonché lui è anche il compagno di classe di mia sorella, quindi ho davvero dei bellissimi ricordi di lui”,  lo ricorda così Matthew Sommadossi, sindaco di Fonte. “Un abbraccio davvero forte in questo momento difficile. L’amministrazione e tutti i fontesi davvero vi abbracciano e sono con voi”.

“Filippo e Francesco erano due persone veramente speciali, nonché professionisti particolarmente apprezzati e conosciuti per il profondo amore per la montagna. Una passione che avevano portato in azienda e trasferito a tutti i colleghi. La notizia della loro scomparsa ci ha lasciati senza parole, siamo sotto shock: si tratta di una perdita che crea un enorme vuoto sotto tutti i punti di vista”, ha commentato Sandro Parisotto, presidente di Scarpa.

Argomenti