Morta la bimba di soli 10 anni vittima dell’incidente in barca a vela
Lanciato l’allarme, sul posto è intervenuta la Guardia Costiera. Nonostante la tempestività dei soccorsi la situazione si è rivelata subito grave e la bambina, trovata priva di sensi, è andata in arresto cardiaco. Anna Laura è stata riportata sulla banchina dove sono sopraggiunti un elicottero e due ambulanze, una delle quali con un medico rianimatore a bordo.
Nonostante i disperati tentativi del soccorritore del 118, che ha intubato la bambina sul posto, i medici hanno dovuto constatare il decesso, non vedendo alcuna possibilità di successo in un trasporto d’urgenza in ospedale. L’elicottero dell’elisoccorso è ripartito senza di lei.
Sulla vicenda indaga la procura di Lanusei che ha disposto l’autopsia sul corpo della piccola per chiarire le cause della morte. Non si esclude infatti l’ipotesi di un colpo alla testa durante la caduta dalla barca. Il sindaco di Tortolì, località vicina al luogo dell’incidente, ha annullato tutti gli eventi previsti in paese in segno di lutto per la piccola.