x

x

Vai al contenuto

Torino-Milan, le probabili formazioni: Conceiçao verso la conferma di Theo, nonostante le critiche

Torino-Milan probabili formazioni

Torino-Milan probabili formazioni del match valido per la ventiseiesima della Serie A che si gioca oggi alle 18 all’Olimpico Grande Torino. Con due squadre determinate a ottenere punti pesanti, Torino-Milan promette spettacolo e tensione agonistica: c’è attesa per le scelte di Conceiçao, dopo la delusione in Champions League con il Feyenoord.

Come arriva il Torino

La febbre ha rovinato la settimana di Borna Sosa, costringendo il tecnico Vanoli a valutare alternative per la sfida contro il Milan. Con Masina squalificato, potrebbe esserci spazio per l’esordio da titolare in granata di Biraghi. Al centro della difesa giocheranno Maripan e Coco, mentre a destra resta aperto il ballottaggio tra l’acciaccato Walukiewicz — deciso a stringere i denti — e Pedersen.

A centrocampo torna capitan Ricci dalla squalifica, con la forte tentazione di schierarlo in coppia con Casadei. Sulla trequarti e in attacco non sono previste grandi novità: Elmas resta un’arma a gara in corso, quindi Karamoh è favorito per affiancare Lazaro e Vlasic. In avanti, Adams accusa qualche acciacco muscolare ma punta a stringere i denti; in caso di forfait, è pronto Sanabria.

Come arriva il Milan

Dopo l’eliminazione dalla Champions League, il Milan cerca di voltare pagina per consolidare il quarto posto in campionato. Nessun turnover punitivo: Maignan sarà confermato tra i pali, mentre la difesa vedrà Jimenez a destra al posto di Walker (out per un fastidio alla coscia sinistra), Thiaw e Pavlovic al centro, e Theo Hernandez a sinistra nonostante le recenti critiche.

A centrocampo spazio a Fofana e Musah, mentre sulla trequarti potrebbe riposare Joao Felix, non al meglio della forma. Al suo posto, Reijnders agirà alle spalle della punta, supportato da Leao e Pulisic sugli esterni. In attacco, fiducia a Santiago Gimenez.

Leggi anche: