x

x

Vai al contenuto

Terribile tragedia, cade a terra in bagno e muore a 23 anni: l’errore che gli è costato la vita

Tragedia ad Airole: Ragazzo di 23 anni muore folgorato mentre usa il phon

Dopo la tragica morte del 23enne ad Airole, i carabinieri di Ventimiglia sono intervenuti per indagare sulle cause dell’incidente. Restano da chiarire diversi aspetti: un possibile malfunzionamento dell’asciugacapelli, un utilizzo scorretto del dispositivo o un problema legato all’impianto elettrico potrebbero essere all’origine della tragedia. La scarica elettrica avrebbe causato un arresto cardiaco, rivelatosi fatale. I sanitari del 118, giunti nell’abitazione di via Madonna, hanno tentato di rianimare il giovane, ma ogni sforzo è stato vano. (Continua a leggere dopo le foto)

Cosa non fare quando si utilizza il phon

Dopo la tragica morte del ragazzo di 23 anni ad Airole, anche i carabinieri sono intervenuti per effettuare gli accertamenti necessari. Al momento non ci sono ulteriori dettagli sull’incidente, ma l’intera comunità locale è scossa da quanto accaduto.

Nonostante il phon sia un elettrodomestico comune, l’uso sicuro richiede sempre alcune precauzioni importanti. Essendo l’acqua un eccellente conduttore elettrico, è fondamentale tenere il phon lontano da fonti d’acqua come lavandini, vasche e docce. L’apparecchio non dovrebbe mai essere poggiato su superfici umide, come asciugamani bagnati o bordi dei lavandini, per evitare scariche elettriche pericolose. Dopo l’uso, è consigliato staccare la spina e spegnere l’apparecchio per ridurre i rischi. Anche durante l’utilizzo, è prudente avere mani e piedi asciutti e preferibilmente indossare calzature per maggiore sicurezza. Inoltre, non bisognerebbe mai avvolgere il cavo attorno al phon ancora caldo per evitare danni al rivestimento del cavo, che potrebbero esporre parti in tensione.

Leggi anche:

Argomenti