La terra torna a tremare in Italia. Una nuova scossa di terremoto è stata registrata questa mattina intorno alle 4. Il sisma di magnitudo 3.6 è stato registrato ad una profondità di circa 157 chilometri. Poco prima, i sistemi dell’Ingv avevano registrato un’altra scossa di maggiore entità. La zona interessata dal terremoto negli ultimi mesi ha registrato diverse scosse. (Continua…)
Leggi anche: Forte scossa di terremoto 5.2 provoca danni e feriti: dov’è successo
Leggi anche: Terremoto in Italia, paura tra i residenti: dov’è successo
Terremoto in Italia
Una nuova scossa di terremoto, di magnitudo 3.6, è stata registrata in Italia. Erano le 4 del mattino e chi l’ha sentita avrà avuto sicuramente un risveglio molto brusco. È da sottolineare, però, che i residenti della zona interessata dal terremoto ormai sono abituati a queste scosse, visto che nell’ultimo mese ne sono state registrate molte altre. La scossa di stamattina, come abbiamo detto, aveva magnitudo 3.6 ed è stata registrata ad una profondità di circa 157 chilometri. Al momento non si registrano danni a cose o persone. (Continua…)
Leggi anche: Terremoto in Italia, paura nella notte: dov’è successo
Leggi anche: Caterina Balivo sente un terremoto ma non è come pensa: cos’è successo
Terremoto Isole Eolie
La scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata a largo delle Isole Eolie. La scossa, infatti, è stata localizzata nell’area di Vulcano Porto, in provincia di Messina. Non è la prima volta che accade alle Isole Eolie. Nell’ultimo mese, infatti, sono state registrate diverse scosse. Si tratta di un area molto movimentata e i residenti ormai sono quasi abituati a questo tipo di fenomeni. In ogni caso, chi avrà sentito la scossa stamattina avrà avuto sicuramente un brusco risveglio. Fortunatamente la scossa è stata di lieve entità e al momento non si registrano danni a cose o persone. (Continua…)
Terremoto anche nel Tirreno
Poco prima della scossa avvertita a largo delle Isole Eolie, è stata registrata un’altra scossa, stavolta con epicentro nel Mar Tirreno. La scossa è stata registrata poco dopo la mezzanotte ed aveva magnitudo 4.2. Nonostante abbia avuto maggiore entità rispetto a quella registrata a largo delle Isole Eolie, quella con epicentro nel Tirreno non è stata ovviamente percepita dalla popolazione circostante. L’Italia, però, conferma di essere un territorio fortemente instabile e soggetto a questo tipo di fenomeni.