Terremoto Calabria oggi
La Calabria torna a tremare. Poco fa, intorno alle 15:31, è stata registrata una nuova scossa di terremoto di magnitudo stimata attorno a 3.8. L’epicentro è stato a Cirò, in provincia di Crotone. La profondità stimata è stata di circa 27 km. La scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione ed infatti sui social sono arrivate tantissime segnalazioni. (Continua…)
Leggi anche: Terremoto, forte scossa di magnitudo 5.5
Leggi anche: Terremoto, fortissima scossa di magnitudo 7.4
C’è stata più di una scossa
La scossa di magnitudo 3.8 è stata la più intensa, ma prima di questa c’è stata un’altra scossa più o meno della stessa intensità. Anche poco dopo il sisma ci sono state altre scosse di assestamento di intensità minore. I comuni che possono aver avvertito il terremoto a parte Cirò, epicentro del sisma, sono Melissa (KR) a 6 km dall’epicentro, Crucoli (KR) a 7 km dall’epicentro, Carfizzi (KR) a 8 km dall’epicentro, San Nicola dell’Alto (KR) a 9 km dall’epicentro, Umbriatico (KR) a 9 kmdall’epicentro.
La popolazione totale interessata supera le 50mila persone, distribuite in piccoli centri abitati come Cirò Marina e Strongoli.