Vai al contenuto

Tegola Real Madrid: rottura del crociato per Alaba

Tegola Real Madrid: rottura del crociato per Alaba

Brutta notizia in casa Real Madrid in vista del proseguo della stagione. David Alaba si è fatto male durante la sfida di Liga contro il Villarreal e gli esami hanno evidenziato rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. (CONTINUA A LEGGERE)

Leggi anche: L’Atalanta rimonta e ne fa 4 alla Salernitana

Leggi anche: Champions League: ottavi ostici per le italiane

David Alaba
David Alaba del Real Madrid corre con la palla durante la partita di LaLiga EA Sports tra Real Madrid CF e Villarreal CF all’Estadio Santiago Bernabeu il 17 dicembre 2023 a Madrid, Spagna. (Foto di Alvaro Medranda/Quality Sport Images/Getty Images)

Brutta tegola in casa Real Madrid. Gli esami strumentali svolti da David Alaba hanno evidenziato per il giocatore una rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, come annunciato dai blancos attraverso una nota ufficiale. Il difensore austriaco si era fatto male durante il match di Liga contro il Villareal in seguito a un duro scontro con l’attaccante Gerard Moreno. Nei prossimi giorni il giocatore si sottoporrà a un intervento chirurgico e la sua stagione può dirsi già conclusa.

Emergenza per il Real Madrid, che per lo stesso tipo di infortunio ha già ai box il portiere Courtois e il difensore Militao, mentre ha subito una lacerazione del crociato il centrocampista Camavinga. Il pacchetto arretrato – in particolare – è in vero e proprio allarme: sono solamente due infatti i difensori centrali rimasti a disposizione: Rudiger e Nacho Fernandez. In caso di necessità potrebbe essere schierato in posizione arretrata il rientrante Tchouameni, appena tornato dall’infortunio.

Le parole di Ancelotti

In seguito all’infortunio di Alaba il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti ha espresso il suo rammarico per la grave perdita: “È un peccato, è molto triste, e non ho mai avuto tre giocatori con i legamenti crociati lesionati in quattro mesi“.