Vai al contenuto

Champions League: ottavi ostici per le italiane

Champions League: ottavi ostici per le italiane

Il sorteggio di Nyon non sembra essere stato molto clemente per le tre italiane ancora in corsa per la Champions League dopo la fase a gironi. Per gli ottavi di finale infatti sarà doppio scontro Italia-Spagna per Napoli e Inter, mentre alla Lazio toccherà affrontare una big del calcio tedesco.

Leggi anche: Bologna formato Champions: 2-0 alla Roma e quarto posto in solitaria

Leggi anche: Champions: Copenaghen qualificato e birra gratis

L’urna di Nyon ha deciso che sarà il Bayern Monaco il prossimo ostacolo di Sarri nel percorso Champions, “Una delle squadre più difficili, ma vogliamo dire la nostra anche noi – ha affermato il dirigente biancoceleste Enrico Lotito – L’impresa sarà difficile, proveremo a lottare fino alla fine con i nostri mezzi”. Sfida forse meno difficile ma ugualmente affascinante invece quella che vedrà il Napoli di Walter Mazzarri sfidare il Barcellona di Xavi, una squadra ridimensionata rispetto al passato ma composta da giovani di enorme talento.

Un ritorno a San Siro invece per l’ex nerazzurro Diego Simeone che con il suo Atletico Madrid sfiderà l’Inter negli ottavi di Champions League. “Sia in casa che fuori sarà comunuque complicato – ha affermato il dirigente nerazzurro Javier Zanetti – Se facciamo bene a San Siro dovremo fare bene anche al Metropolitano. Saranno due partite equilibrate. Speriamo di avere questa forma quando affronteremo l’Atletico”. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Giocatori dell'Inter in campo
Denzel Dumfries, Alessandro Bastoni e Stefan De Vrij (Foto di Francesco Scaccianoce/Getty Images)

Curiosità da Triplete per l’Inter

Curiosità che farà piacere ai tifosi dell’Inter: i nerazzurri non affrontavano quattro partite contro squadre spagnole (in precedenza il Real Sociedad ai gironi) in una singola edizione per la prima volta dal 2009-2010, l’anno del Triplete.

Tutte le gare degli ottavi di finale di Champions League

Di seguito vi riportiamo l’intera composizione degli ottavi di Champions League:

Porto (POR) – Arsenal (ING)
NAPOLI (ITA) – Barcellona (SPA)
Psg (FRA) – Real Sociedad (SPA)
INTER (ITA) – Atletico Madrid (SPA)
Psv (OLA) – Borussia Dortmund (GER)
LAZIO (ITA) – Bayern Monaco (GER)
Copenaghen (DAN) – Manchester City (ING)
Lipsia (GER) – Real Madrid (SPA)