Cosa fa Sylvester Stallone quando non sale sul ring e non combatte la guerra al cinema?
Il Rocky e Rambo del grande schermo (72 anni compiuti a luglio) è appena tornato nelle sale con Creed II dove per l’ottava volta riprende il ruolo iconico del pugile più amato di tutti i tempi. Quando non gira nessun film, “Sly” dipinge, colleziona arte e dà sfogo alla sua passione per i motori. Tutto quello che di più affascinante ci possa essere nel mondo delle due e delle quattro ruote.
Leggi la recensione di Creed II su Film.it!
Macchine che ovviamente costano una fortuna: stiamo parlando di cifre che spesso superano i 300.000 dollari a modello. Come la sua Mercedes Benz SLS AMG o la Ferrari nera modello 612 Scaglietti. E che dire invece della sua Rolls Royce Phantom dal valore di 420.000 dollari?
Nel 2017 l’attore ha acquistato una Hendrick Camaro argentata: un motore da 582 cavalli che passa da zero a cento in meno di quattro secondi.
Guarda anche: Automotoretrò ritorna a Torino e punta sulle mitiche moto giapponesi
Le macchine sportive non sono l’unica passione di Stallone
Costa 240.000 dollari la sua Bentley Continental GTC, auto britannica che simboleggia lusso ed eleganza. E con un motore da 567 cavalli.
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
Dopo essere stato acclamato da pubblico e critica e aver vinto il Golden Globe per Creed – Nato per combattere, l’attore ha subito comprato una Mercedes-Benz modello G550 in colore verde. Un veicolo dal valore di 161.000 dollari.
Nella sua collezione ci sono anche una Mustang GT, una Ferrari 599 GTB Fiorano e una Hot Rod vintage nera.
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
Dallo schermo al suo garage: la macchina di Cobra
Pare che le macchine che appaiono nei film interpretati dall’attore finiscano spesso nella sua collezione personale: è il caso della Mercury del 1950 usata in Cobra, un veicolo dal valore di 250.000 dollari rubato nel 1994 dal garage di Stallone. Una macchina che Sly ha ritrovato diciassette anni dopo!
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
Guarda anche: Nostalgia di Boston, città della maratona, dei campioni e del cinema