L’elenco completo dei supermercati aperti
- Aldi: diversi punti vendita rimangono aperti, ma con l’orario domenicale (che in alcuni casi prevede sia l’apertura che la chiusura posticipate).
- Carrefour: molti punti vendita Carrefour rimarranno aperti tutto il giorno, sia il mattino che il pomeriggio.
- Conad: le decisioni variano da punto vendita a punto vendita. Alcuni prevedono l’apertura per mezza giornata, altri ancora chiudono.
- Coop: I punti vendita della Coop rimaranno chiusi.
- Despar: molti punti vendita hanno confermato l’apertura di domani primo maggio.
- Esselunga: i negozi di Esselunga rimarranno chiusi.
- Lidl: molti supermercati della Lidl rimaranno aperti durante le festività.
- Pam Panorama: molti punti vendita Pam Panorama hanno confermato l’apertura straordinaria anche mercoledì primo maggio seguendo l’orario 8-21. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Gianfranco Fini condannato: la pesante decisione del giudice
Non è giusto
Il primo Maggio rappresenta La festa dei lavoratori e, ad esclusione del settore della ristorazione e altri esercenti speciali, è giusto che ogni lavoratore goda di questa festa. Dunque non sono mancate le proteste di molti lavoratore che quest’anno saranno costretti a lavorare. I dipendenti di Euroma2 hanno deciso di protestare inviando una lettera aperta al direttore che è stata firmata da oltre 500 lavoratori per provare a convincerlo a chiudere l’1 maggio 2024, visto che sono operativi nelle altre festività. Anche i sindacati si sono mossi, la CGIL ha lanciato la campagna “La festa non si vende” per convincere i direttori a chiudere almeno l’1 per convincere i direttori a chiudere almeno l’1 maggio.