
Lutto nel mondo dello sport: il campione dell’hockey statunitense, Johnny Gaudreau, ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto ieri, giovedì 29 agosto. Il 31enne si trovava in bici con il fratello quando è stato falciato da un’automobile. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Chi era Yogi Berra, uno dei più grandi catcher di sempre
Leggi anche: La storia di Joe Montana, il quarterback italo-americano

Johnny Gaudreau, morto a 31 anni il campione di hockey
Tragedia nella competizione americana National Hockey League e in tutto il mondo dello sport. Johnny Gaudreau, stella dei Columbus Blue Jackets, è morto a soli 31 anni dopo essere stato coinvolto in un tragico incidente stradale. Johnny Gaudreau, conosciuto come “Johnny Hockey”, aveva alle spalle 11 stagioni giocate in NHL (di cui nove con i Calgary Flames) e si preparava a disputare la sua terza stagione con la nuova squadra.
Gaudreau ha segnato più di 20 gol in sei stagioni diverse, raggiungendo 115 punti nel 2021-22, anno in cui è stato selezionato per l’All-Star Game per la prima volta. Scelto al quarto giro dai Flames nel Draft del 2011, ha contribuito a far vincere al Boston College il campionato NCAA nel 2012 e nel 2014, conquistando anche l’Hobey Baker Award come miglior giocatore universitario degli Stati Uniti. Purtroppo, la sua carriera di successo si è interrotta bruscamente su una strada del New Jersey. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: La storia di Jackie Robinson, il primo giocatore di baseball nero della Major League

La passeggiata in bici, poi la disgrazia
Johnny Gaudreau si trovava insieme al fratello Matthew, di 29 anni, nello stato del New Jersey (USA). I due si e si trovavano lì per il matrimonio della sorella Katie, previsto per oggi, 30 agosto, a Philadelphia. Purtroppo, un’occasione di festa, in cui i due potevano riunirsi con la famiglia e svagarsi, si è trasformata in una tragedia. Vediamo nel dettaglio la dinamica del terribile incidente.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva