Sparta Praga-Inter probabili formazioni, il grande spettacolo della Champions League prosegue con la sfida in programma questa sera alle 21:00 allo Stadio Letná di Praga. La squadra di Simone Inzaghi ha l’occasione di blindare un posto tra le prime otto, evitando così i playoff, con una vittoria in Repubblica Ceca e un successo contro il Monaco nell’ultima giornata.
Testando il campo 🔜#ForzaInter #UCL #SpartaPragaInter pic.twitter.com/VeBWoKxyFT
— Inter ⭐⭐ (@Inter) January 21, 2025
Per lo Sparta Praga, attualmente fermo alla 28ª posizione con soli 4 punti, la qualificazione alla fase successiva appare ormai un’utopia. Tuttavia, i padroni di casa scenderanno in campo con l’obiettivo di onorare al meglio il loro cammino europeo.
I precedenti tra le due squadre
Sono quattro i precedenti ufficiali tra Sparta Praga e Inter. I nerazzurri vantano 3 vittorie e 1 sconfitta. L’ultimo confronto risale al girone K di Europa League 2016/2017: all’andata i cechi si imposero per 3-1 a Praga, mentre al ritorno, a San Siro, l’Inter vinse per 2-1 grazie alla doppietta di Eder. In quella stagione, i nerazzurri allenati da Stefano Pioli conclusero il torneo da ultimi nel girone.
La gara sarà diretta dallo spagnolo Alejandro Hernandez, con assistenti José Naranjo e Diego Sanchez Rojo, il quarto ufficiale sarà Cesar Soto Grado. Al VAR opereranno Munuera e Gomez.
Come arriva lo Sparta Praga
Il tecnico Lars Friis può contare su quasi tutta la rosa a disposizione, con i rientri di Haraslin (ex Sassuolo), Birmancevic e Rrahmani.
La probabile formazione prevede Vindahl tra i pali, protetto da un terzetto difensivo composto da Vitik, Panak e Sorensen. In mediana dovrebbero partire Laci e Kairinen, con Wiesner e Ryenes favoriti per le corsie esterne. Sulla trequarti, Birmancevic e Haraslin scalpitano per una maglia da titolare alle spalle del centravanti Olatunji.
Le notti di #UCL sono tornate 🤩
— Inter ⭐⭐ (@Inter) January 22, 2025
Pronti per questa sera? 🙌#ForzaInter #SpartaPragaInter pic.twitter.com/HtLe52Ki4Z
Come arriva l’Inter
Simone Inzaghi farà alcuni cambi rispetto alla vittoriosa sfida di campionato contro l’Empoli. Carlos Augusto, Zielinski e Taremi saranno out, con il ritorno dal 1’ di Bastoni, Mkhitaryan e Marcus Thuram.
A centrocampo c’è un ballottaggio tra Frattesi e Barella, come dichiarato dallo stesso tecnico nella conferenza stampa della vigilia. La scelta definitiva verrà presa poco prima del match. Non saranno disponibili gli infortunati di lungo corso: Calhanoglu, Bisseck, Acerbi e Di Gennaro.
Sparta Praga (3-4-2-1): Vindahl; Vitik, Panak, Sorensen; Wiesner, Laci, Kairinen, Ryenes; Birmanevic, Haraslin; Olatunji.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asslani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram.
Leggi anche:
- Milan-Girona, le probabili formazioni: Conceiçao con Pavlovic e Leao dal primo minuto
- Il Bologna ribalta il Borussia Dortmund con un uno-due micidiale firmato Dallinga e Iling Jr: festa al Dall’Ara
- Una Juventus spuntata sbatte sul Bruges: finisce nell’ennesimo pareggio anche in Champions