La scelta del nome
Haley continua a camminare tra le lapidi, per trovare idee e suggerimenti originali. Il post che racconta questa avventura è diventato virale con centomila cuori e quasi 4mila commenti. James, Julian, Ella, Salem, Bunny, Winnie, Vienna tra i tanti nomi che piacciono alla donna. Tra i nomi storici dello Smithville Burying Ground di Southport, nella Carolina del Nord. Ha scelto i monumenti funebri più antichi, guardando anche quelli che risalgono al Settecento, per non appiattirsi su appellativi consueti o determinati dalla moda. (continua dopo il video)
@hodgehouse Replying to @babycenter Thank you to @USA TODAY, @Newsweek, @TODAY Show (and soon to be @People Magazine ) for being the only media to ask for consent and take the time to interview! I really appreciate you going to extra mile to be professional and get the story! ❤️ #news #funweek #wild #icantbelieveit #mom #babynames #omg #isthisreal #what #fyp #viral ♬ original sound – ✨ Hodge Fam ✨
La reazione del web
Qualcuno ha apprezzato il gesto della donna e commenta: “Portare un’anima nuova di zecca attraverso un giardino del passato. Che modo brillante per trovare un bellissimo nome“. Più di qualcuno, invece, ha trovato la faccenda troppo strana: “Non andrei al cimitero se fossi incinta… mi sembra un gioco un po’ pericoloso“, “Rigor Mortis mi sembra un nome carinissimo“. Infine, c’è chi immagina il momento in cui la bambina chiederà spiegazioni: “Il tuo nome? Sì, beh, era quello di una tizia morta“.
I superstiziosi hanno commentato storcendo il naso, nella convinzione che non porti fortuna scegliere il nome di un morto per un bimbo che non è nemmeno ancora nato. La maggior parte degli utenti, comunque, apprezza il nome “Vienna”.