x

x

Vai al contenuto

Soncin si commuove con l’Italia femminile

Andrea Soncin

Andrea Soncin, il nuovo ct della Nazionale femminile, non ha nascosto la sua emozione dopo la vittoria per 3-0 contro la Svizzera, che ha permesso alle azzurre di conquistare il secondo posto nel girone di Nations League e di rimanere in Lega A. Un risultato storico per il calcio femminile italiano, ottenuto grazie ai gol di Giugliano, Salvai e Caruso e al contemporaneo successo della Spagna sulla Svezia.

Leggi anche: Coppa Italia, Guendouzi manda avanti la Lazio: battuto 1-0 il Genoa

Leggi anche: Italia Femminile: le convocate di Soncin per la Nations League

“È stata una partita bellissima, abbiamo giocato con grande personalità e determinazione, dimostrando di essere una squadra vera. Sono orgoglioso di queste ragazze. Questo non è calcio femminile, è calcio”, ha dichiarato Soncin ai microfoni di RaiSport. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Festeggiamenti dell'Italia Femminile in panchina
Le giocatrici dell’Italia Femminile si abbracciano per esultare insieme (Photo by Jose Breton/Pics Action/NurPhoto via Getty Images)

L’avventura di Soncin da Ct dell’Italia femminile

L’ex attaccante, che ha assunto la guida della Nazionale a settembre, dopo le dimissioni di Milena Bertolini, ha ringraziato anche il suo staff e la Federazione per la fiducia e il sostegno ricevuti. “Sono felice di aver ripagato la loro fiducia con questo risultato, che è frutto di un lavoro di squadra. Abbiamo lavorato tanto e bene in questi mesi, cercando di trasmettere alle ragazze la nostra idea di calcio e i nostri valori. Penso che si sia visto in campo”, ha aggiunto. (CONTINUA DOPO IL VIDEO)

https://twitter.com/avvclarinsolia/status/1732142393720205792

Soncin ha poi dedicato una parola speciale alle tifose e ai tifosi che hanno seguito e sostenuto la Nazionale in questa avventura. “Voglio ringraziare di cuore tutti i nostri tifosi, che ci hanno fatto sentire il loro calore e il loro affetto in ogni partita. Sono stati fondamentali per noi, ci hanno dato la carica e la motivazione per dare il massimo. Spero che continueranno a seguirci e a tifare per noi, perché abbiamo ancora tanti obiettivi da raggiungere insieme”, ha concluso, con la voce rotta dall’emozione.

Argomenti