Vai al contenuto

Sinner: “Nel 2024 voglio confermarmi e vivere tante emozioni”

Sinner: “Nel 2024 voglio confermarmi e vivere tante emozioni”

Il tennista italiano Jannik Sinner ha parlato degli obiettivi per il prossimo anno a margine dei Supertennis Awards. “Voglio confermarmi con una stagione da numero 4 al mondo. Spero di vivere un altro anno con tante emozioni“. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: Chip nel pallone per rilevare i falli di mano: la novità a Euro2024

Leggi anche: Haaland “furioso” prima in campo e poi sui social

Sinner
L’italiano Jannik Sinner festeggia il match point durante la finale di Coppa Davis contro l’australiano Alex De Minaur al Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena il 26 novembre 2023 a Malaga, Spagna. (Foto di Clive Brunskill/Getty Images per ITF)

Dopo aver concluso un 2023 pieno di soddisfazioni, Jannik Sinner guarda con fiducia e determinazione al 2024. Per il prossimo anno il tennista altoatesino ha le idee chiare su quali siano gli obiettivi. Queste le sue dichiarazioni rilasciate a margine dell’evento a Milano dei Supertennis Awards:

È stato un anno bello con tanti momenti nuovi. Ho giocato sui campi più importanti con tanto pubblico. Spero di vivere un altro anno con tante emozioni. Nel 2024 voglio confermarmi con una stagione da numero 4. Proverò a ripartire con una mentalità positiva, poi la stagione sarà lunga“.

La vittoria in Coppa Davis

Sinner ha parlato anche della vittoria in Coppa Davis, ammettendo che in squadra non si sono resi conto dell’importanza di quanto hanno realizzato. Ha sottolineato che, secondo lui, il movimento italiano nel tennis sta procedendo nella direzione giusta ed è la cosa più importante.

Le parole del coach

Simone Vagnozzi, coach di Sinner, ha speso parole d’elogio per il suo allievo: “Da Pechino in poi ha fatto un salto di qualità. Ho sempre avuto grande fiducia in lui, conosco le sue qualità e dove può arrivare. Non siamo alla fine di un percorso, né al livello massimo. Questo è positivo. L’obiettivo per il 2024 è il consolidamento di questo livello, da tenere tutto l’anno. Un altro obiettivo è migliorare sul profilo fisico per il 3 su 5“.

Argomenti