x

x

Vai al contenuto

Sigaretta elettronica le esplode in viso mentre fuma: dramma per una 20enne

Dove è successo

Il triste incidente è avvenuto ieri nel centro di Palermo, a Piazza Olivella. La ventenne è di origini polacche e si trovava in vacanza a Palermo insieme al fidanzato. Per sua fortuna, i titolari di un ristorante nei pressi di Piazza Olivella si sono mostrati molto umani, preoccupandosi per lei e chiamando immediatamente i soccorsi. La giovane è stata così trasportata in ospedale con un’ambulanza. (Continua…)

La causa dell’esplosione

Secondo quanto ricostruito, a causare il malfunzionamento della sigaretta elettronica sarebbe stato il cortocircuito della batteria. L’incidente le ha causato una ferita alla bocca, ma per fortuna niente di grave. La giovane è stata trattenuta in ospedale per ulteriori accertamenti.
L’utilizzo delle sigarette elettroniche in Italia si sta diffondendo a macchia d’olio, soprattutto tra i giovani. Secondo le stime, il 2,4% della popolazione italiana fumano abitualmente o occasionalmente sigarette elettroniche. Si tratta di almeno un milione di italiani e di questi sono soprattutto i più giovani. In alcuni casi, l’utilizzo della sigaretta elettronica può diventare abbastanza pericoloso. Come abbiamo visto, basta un semplice cortocircuito della batteria per causare un incidente.

Leggi anche

Argomenti