Muore bimba di 9 anni
Un’allergia, una reazione violenta improvvisa e una vita spezzata troppo presto. La bimba di nove anni, complice una reazione allergica che non le ha dato scampo, dopo aver mangiato un piatto di gnocchi al ristorante, è morta giovedì a Roma. L’ipotesi, ancora da verificare e sulla quale gli inquirenti stanno svolgendo i dovuti accertamenti, è che abbia avuto uno shock anafilattico.
Verifiche sono in corso sul locale dove la bambina ha mangiato insieme alla famiglia, per vedere se le norme igienico sanitarie e sugli allergeni siano state rispettate, o se vi sia stata contaminazione con alimenti che possano aver scatenato il malore, in modo da capire se vi sia stata una correlazione tra il cibo ingerito e il successivo decesso. (continua dopo la foto)
Gli esami diagnostici
Quel giorno la piccola, con i genitori, era stata in un ambulatorio per essere sottoposta ad alcuni esami diagnostici mirati ad accertare la funzionalità dei polmoni, in particolare, una spirometria. Dopo i controlli clinici, mamma, papà hanno deciso di fermarsi a pranzo in un ristorante. Per la piccola avevano ordinato un piatto apparentemente sicuro: gnocchi di patate che potrebbe esserle stato fatale. Resta lo choc dei genitori della bambina di 9 anni, dei suoi familiari e dei suoi amici per la drammatica vicenda.
Leggi anche:
Leggi anche:
Leggi anche: