Esplosione su un minivan: dinamica dell’evento
Secondo le prime ricostruzioni, un minivan Toyota in transito sarebbe stato all’origine della deflagrazione. L’onda d’urto ha coinvolto tre auto parcheggiate e un autobus della linea 58, fermo alla pensilina. Alcuni passeggeri sono risultati tra i feriti. Gegham Asatryan, portavoce di Yerevan Bus, ha confermato che la detonazione è avvenuta nella corsia opposta rispetto al mezzo pubblico.
Il Ministero della Salute armeno ha confermato che una delle vittime è attualmente ricoverata in terapia intensiva, mentre gli altri due feriti sono stati valutati con condizioni moderate. L’episodio si è verificato alle 14:43 ora locale, come dichiarato dal portavoce del Ministero degli Interni, Narek Sargsyan.


Indagini in corso sulle cause dell’esplosione
Le autorità hanno avviato immediate indagini per chiarire le cause della detonazione. Al momento non viene esclusa nessuna ipotesi e le forze dell’ordine stanno raccogliendo elementi utili per la ricostruzione dell’accaduto in una delle zone più trafficate della città .
La circolazione stradale è rimasta bloccata per diverse ore e l’area è stata isolata per consentire i rilievi tecnici. La popolazione attende chiarimenti sulla vicenda, mentre cresce l’attenzione sulla sicurezza pubblica.
Tutte le forze dell’ordine sono impegnate a fornire risposte rapide e trasparenti alla cittadinanza. Ulteriori aggiornamenti saranno comunicati non appena disponibili nuovi dettagli sull’esplosione di via Amiryan. Seguiranno sviluppi sul caso che ha interessato il centro di Yerevan.
Leggi anche: Va al ristorante e chiede di ricaricare il cellulare, ciò che accade dopo lascia tutti senza parole
Leggi anche: Lutto nel cinema, addio all’amato attore