
La seconda giornata di Serie A 2025/26 si apre stasera alle 18.30 con la sfida tra Cremonese e Sassuolo. Le due neopromosse hanno iniziato il campionato con risultati opposti: i grigiorossi hanno espugnato San Siro battendo il Milan, mentre i neroverdi si sono arresi al Napoli campione d’Italia.
Il tecnico Nicola dovrebbe confermare gran parte della formazione vittoriosa a Milano: nel 3-5-2 spazio al trio difensivo Terracciano-Baschirotto-Bianchetti, con Zerbin e Pezzella sulle fasce e Grassi in cabina di regia. Davanti scalpita il neoacquisto Sanabria, in ballottaggio con Bonazzoli (non in perfette condizioni fisiche) e De Luca.
Il Sassuolo di Fabio Grosso risponderà con il consueto 4-3-3, confermando il tridente Berardi-Pinamonti-Laurienté. In difesa spazio a Walukiewicz, Romagna, Muharemovic e Doig, mentre in mezzo al campo potrebbe esserci l’esordio dell’ex Milan Aster Vranckx, accanto a Lipani e Boloca.
🎙 Massimiliano Allegri discusses…
— AC Milan (@acmilan) August 28, 2025
🔄 Making amends
🆚 Lecce
💪 Hunger pic.twitter.com/mIwnqWnQq5
Milan a Lecce con la rosa ridotta
Alle 20.45 riflettori puntati sul Milan, atteso al Via del Mare contro il Lecce. Dopo la sconfitta all’esordio contro la Cremonese, Allegri cerca il riscatto ma dovrà fare i conti con numerose assenze.
Non saranno della partita Rafael Leao (atteso dopo la sosta) e Ardon Jashari, fermato da una frattura al perone che lo terrà fuori almeno due mesi. Anche Pulisic non è al meglio, mentre Gimenez, nonostante le voci di mercato, guiderà l’attacco.
Il probabile 3-5-2 rossonero vedrà Tomori, Gabbia e Pavlovic in difesa, con De Winter pronto a subentrare. A centrocampo ancora titolare Modric, affiancato da Fofana e Loftus-Cheek, con Estupinan a sinistra e Musah favorito su Saelemaekers a destra.

Lecce con Camarda titolare
Il Lecce di Eusebio Di Francesco proverà a sfruttare il fattore campo e a centrare la prima vittoria dopo lo 0-0 col Genoa. Al centro dell’attacco ci sarà il giovane talento Francesco Camarda, in prestito proprio dal Milan, supportato da Tete Morente e Banda.
In mezzo al campo agiranno Ramadani in regia con Coulibaly e Berisha mezzali, mentre in difesa spazio per Veiga e Gallo sugli esterni e la coppia Tiago Gabriel-Gaspar al centro.
Una serata già decisiva
Dopo l’avvio difficile, il Milan non può permettersi un altro passo falso: due sconfitte in avvio di campionato rischierebbero di complicare subito la stagione. Di fronte, però, ci sarà un Lecce giovane e affamato, pronto a sorprendere con il talento di Camarda.
Leggi anche:
- Fiorentina, rimonta da brividi: 3-2 al Polissya e qualificazione in Conference League
- Champions League 2025/2026: tutte le sfide delle squadre italiane
- Milan, infortunio per Jashari: rischio frattura al perone
- Statistiche e quote aggiornate: Cremonese-Sassuolo allo Zini
- Pronostico Lecce-Milan: analisi prepartita e probabili formazioni