x

x

Vai al contenuto

Serie A 2023-2024, quando inizia il campionato: svelata la data

serie a 2023 2024 quando inizia

Serie A 2023-2024 quando inizia. La stagione 2022-2023 volge al termine, ma è già tempo di pensare alla prossima. La Lega ha già deciso le date della stagione 2023-2024. Il campionato italiano inizierà con una settimana di ritardo. Non è prevista, inoltre, la sosta natalizia: i calciatori della Serie A giocheranno anche durante le festività. Il campionato, infine, terminerà con leggero anticipo, visto che ci sono gli Europei 2024 in Germania. (Continua…)

Leggi anche: Sampdoria, club ceduto nella notte: cosa sta succedendo

Leggi anche: Quagliarella si ritira dal calcio giocato: grande emozione durante Sampdoria-Sassuolo

I verdetti della stagione 2022-2023

Mancano due giornate alla fine della stagione 2022-2023 di Serie A. Alcuni verdetti, però, sono già scritti. Il Napoli si è laureato campione d’Italia con largo anticipo. Gli azzurri di mister Spalletti hanno letteralmente dominato il campionato, portando a casa il terzo scudetto della loro storia. Nel capoluogo campano sono già iniziati i festeggiamenti, mentre il trofeo sarà consegnato domenica 4 maggio 2023 dopo la partita casalinga con la Sampdoria. L’Inter, invece, ha vinto la Coppa Italia in finale contro la Fiorentina e precedentemente aveva vinto la Supercoppa italiana. La squadra di Simone Inzaghi è riuscita a qualificarsi per la prossima edizione della UEFA Champions League insieme alla Lazio di Maurizio Sarri. Per il quarto posto, invece, è bagarre tra Milan, Atalanta, Roma e Juventus. Si deciderà tutto alla fine. Per quanto riguarda la zona retrocessione, Sampdoria e Cremonese sono già retrocesse in Serie B, mentre sono ancora a rischio Verona, Spezia e Lecce. Anche in questo caso le ultime partite saranno cruciali. (Continua…)

Leggi anche: Finale Champions League, il pronostico di Sacchi: “gufata” all’Inter

Leggi anche: Alberto Zaccheroni, tragico incidente domestico: come sta adesso

Serie A 2023-2024, ecco quando inizia

La Lega Serie A Tim ha già deciso le date della prossima stagione. Il campionato inizierà in leggero ritardo rispetto alla scorsa stagione. Quest’anno, infatti, la Serie A è iniziata molto presto per via dei Mondiali invernali in Qatar. Per la prossima stagione, invece, si tornerà alle origini. La Serie A 2023-2024 inizierà domenica 20 agosto. Nel corso dei prossimi mesi saranno ovviamente annunciati anticipi e posticipi. È probabile dunque che il campionato inizi sabato 19 agosto e non domenica 20. La data annunciata al momento, però, è, come abbiamo detto, domenica 20 agosto 2023. Il prossimo anno non ci sarà la sosta natalizia e i calciatori giocheranno anche durante le festività. Una sorta di Boxing Day all’inglese. (Continua…)

Quando finisce

Oltre alla data d’inizio della prossima stagione, è stata stabilita anche quale sarà la data di fine del campionato. La Serie A 2023-2024 finirà domenica 26 maggio 2024, con largo anticipo rispetto a quest’anno per via degli Europei in Germania. Chi sarà la squadra che alzerà il trofeo la prossima stagione? Il Napoli, avendo vinto il campionato, partirà sicuramente come favorita, ma attenzione anche alle due squadre di Milano che vorranno ottenere la propria rivincita. Sempre in bilico, invece, la situazione della Juventus, che potrebbe essere ulteriormente penalizzata dalla giustizia sportiva.

Argomenti