x

x

Vai al contenuto

Sarri: “Ci manca Milinkovic, partiamo sempre male”

Sarri prima del fischio di inizio di una gara della Lazio

Maurizio Sarri visibilmente deluso dalla prestazione della Lazio, sconfitta da un Bologna sempre più in alto in classifica. Thiago Motta elogia Zirkzee.

La Lazio fatica in attacco

La Lazio non riesce a sfondare. Contro il Bologna il gol non è arrivato e anche le azioni offensive dei biancocelesti sono state davvero poche. Il marchio di fabbrica del gioco di Maurizio Sarri è venuto meno in uno dei momenti cruciali della stagione. Il campanello d’allarme in Champions League aveva già messo in mostra le lacune della squadra, spesso passiva e poco dinamica nel pressing. L’attacco stenta a trovare la rete: il Sassuolo ha realizzato 13 reti come la Lazio, Frosinone e Fiorentina addirittura hanno fatto molto meglio (rispettivamente 15 e 18). La zona Champions League si allontana e rischia di diventare un miraggio se non ci sarà una svolta sul piano dei risultati. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: Pallone d’Oro, cambiano le regole: ora c’è anche la UEFA

Leggi anche: Il Milan si ricompatta: Pioli invita tutti a cena

Lazio Feyenoord in Champions League
Santiago Gimenez colpisce la Lazio e porta in vantaggio gli olandesi (Photo by ANP via Getty Images)

Il tecnico laziale ha sottolineato come l’assenza di Milinkovic Savic, finito in Arabia Saudita e non sostituito degnamente a Formello, possa incidere negativamente sul rendimento offensivo del gruppo: “Sotto certi punti di vista Milinkovic è una soluzione che ci manca, dal punto di vista del palleggio stiamo facendo meglio dello scorso anno. In alcune situazioni una soluzione di quel tipo ci manca. A volte abbiamo approcci brutti di 10 minuti, un quarto d’ora e se prendiamo gol in quei casi dipende dall’approccio” ha dichiarato Sarri nel dopo partita. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Immobile
Ciro Immobile esulta dopo avere segnato il primo gol in Lazio-Monza. (Photo by Ivan Romano/Getty Images)

Thiago Motta vola in classifica

Dall’altra parte c’è un Bologna che raggiunge il Napoli (temporaneamente) in classifica. Partito con gli sfavori dei pronostici, Thiago Motta ha saputo farsi valere recuperando un gruppo demotivato ad inizio stagione. La vittoria di misura contro la Lazio ha permesso di mantenere un’imbattibilità che si prolunga da agosto (ultima sconfitta contro il Milan il 21 agosto). “Siamo andati in vantaggio con un’azione bellissima e dopo abbiamo sempre controllato la gara. Questi ragazzi si meritano tutti gli applausi, stanno lavorando in maniera encomiabile, ora avranno qualche giorno di riposo” ha detto il tecnico felsineo dopo la vittoria di questa sera.

Leggi anche: Vlahovic, la Juventus inizia l’operazione rinnovo contratto

Argomenti