
Sara Errani e Jasmine Paolini di nuovo in trionfo! La supercoppia del doppio femminile italiana conquista il titolo del WTA 1000 di Doha, superando in finale la coppia formata dalla cinese Jiang e dalla taipanese Wu con il punteggio di 7-5, 7-6.
LE GEMELLE DELLA RACCHETTA 🤩
— ItaliaTeam (@ItaliaTeam_it) February 15, 2025
In cima al #QatarOpen ci sono loro, Jasmine Paolini e Sara Errani!! 😯
Le azzurre vincono 7-5 7-6 sulla coppia Jiang-Wu e alzano il trofeo a Doha!! 🎾
FORMIDABILI!! 💙#ItaliaTeam @federtennis @JasminePaolini @SaraErrani pic.twitter.com/mPFlmOAQqs
Per le azzurre si tratta del sesto trofeo in carriera da quando fanno coppia nella specialità , ottenuto al termine di una sfida combattuta e ricca di emozioni. Il palmares delle azzurre diventa sempre più importante, con il gioiello della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi conquistata nel 2024.
Alla loro nona finale di coppia, Errani e Paolini hanno dovuto lottare fino all’ultimo per avere la meglio sulle avversarie. Dopo aver sprecato ben sei match point nel tie-break decisivo e aver subito un’interruzione per pioggia sull’8-8, le due italiane hanno saputo mantenere la concentrazione e chiudere il match con determinazione, portando a casa un trofeo prestigioso.
Questo successo conferma la solidità del duo azzurro e rappresenta un ulteriore passo avanti nella loro stagione, proiettandole tra le protagoniste assolute del circuito di doppio femminile. E ora punteranno a vincere almeno uno Slam in stagione.
Leggi anche:
- Sara Errani e Jasmine Paolini, doppia rimonta folle: succede di tutto, ma è finale!
- Sinner rompe il silenzio dopo la squalifica: il comunicato ufficiale