La Roma vince contro l’Udinese nel match valido per la tredicesima giornata di campionato. I giallorossi passano in vantaggio con Mancini nel primo tempo, ma vengono recuperati dal momentaneo pareggio di Thauvin nella ripresa. A pochi minuti dalla fine della gara arriva però la rete decisiva di Dybala. Chiude il match El Shaarawy allo scadere. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Leggi anche: Serie A: rimonta Sassuolo con Berardi, cadono Genoa ed Empoli
Leggi anche: Bagnaia campione del Mondo di Moto Gp: Martin caduto
Tre punti importanti per la Roma, conquistati in casa al rientro dalla sosta delle nazionali: Udinese battuta 3-1 nel posticipo della tredicesima giornata di Serie A. I giallorossi sono passati in vantaggio nel primo tempo grazie a una rete di Mancini, perfetto a trafiggere Silvestri con un chirurgico colpo di testa sul palo lontano. Al 57′ i bianconeri hanno acciuffato il pareggio con Thauvin, che sempre di testa – servito sul secondo palo- – ha trafitto Rui Patricio.
Il gol-vittoria per i giallorossi è arrivato all’81’, con Dybala freddissimo davanti alla porta dopo una sponda precisa di Lukaku. A chiudere i conti ci ha pensato El Shaarawy con un delizioso piazzato sul secondo palo di interno. Con questi tre punti gli uomini di Mourinho salgono a quota 21 punti in classifica, a sole tre lunghezze di distanza dal Napoli quarto.
Roma-Udinese, il tabellino
ROMA (3-5-2): 1 Rui Patricio; 23 Mancini, 14 Llorente, 5 N’Dicka; 2 Karsdorp (77′ Zalewski), 4 Cristante, 16 Paredes (77′ Bove), 7 Pellegrini (C) (63′ Azmoun), 37 Spinazzola (63′ El Shaarawy); 21 Dybala, 90 Lukaku. All. José Mourinho
UDINESE (3-5-2): 1 Silvestri; 13 Joao Ferreira (79′ Kabasele), 29 Bijol, 18 N. Perez; 2 Ebosele, 24 Samardzic (69′ Lovric), 11 Walace (C), 32 Payero, 33 Zemura; 26 Thauvin (79′ Lucca), 7 Success. All. Gabriele Cioffi
ARBITRO: Luca Massimi (Termoli)
MARCATORI: 20′ Mancini, 57′ Thauvin, 81′ Dybala, 90′ El Shaarawy
AMMONIZIONI: 19′ Joao Ferreira (U), 26′ Samardzic (U), 27′ Success (U), 33′ Pellegrini (R), 86′ Foti (R)
Le parole di Mourinho
Queste le parole di José Mourinho ai microfoni di Dazn dopo la vittoria conquistata: “Era una partita facile da chiudere. Non l’abbiamo fatto e questo porta alla reazione dell’avversario. Per fortuna, e merito anche nostro, la reazione è stata forte dall’1-1. Oggi guardavo la panchina da destra a sinistra e ho avuto modo di cambiare, poi la risposta c’è stata. Ci piace attaccare sotto la porta della Curva, sembra che il gruppo voglia fare record di punti nei minuti finali. L’esultanza sul terzo gol? Era l’esultanza di una vittoria. Ha chiuso la partita, ho abbracciato un bambino a bordocampo, per fortuna non era un poliziotto (ride, ndr)”.