Roma-Bologna probabili formazioni della partita valida per la dodicesima giornata di Serie A che si gioca domenica alle 15 all’Olimpico. Juric è sotto pressione e ha bisogno di punti per evitare il rischio esonero.
🎙️ La conferenza stampa di Juric alla vigilia di #RomaBologna
— AS Roma (@OfficialASRoma) November 9, 2024
📄 https://t.co/F1jbWvLtR8#ASRoma pic.twitter.com/p1w2y2mvrd
In porta Svilar resta il titolare indiscusso. Nella difesa a tre della Roma, Ndicka farà il suo ritorno dopo l’assenza a Bruxelles, affiancato da Mancini e Angelino. Sulla fascia destra Celik non ha alternative, mentre a sinistra è in corso un ballottaggio tra Zalewski ed El Shaarawy. In mezzo al campo giocheranno Le Fée e Kone, mentre in attacco Dovbyk sarà titolare dal primo minuto, vista l’assenza di Dybala per un fastidio muscolare. L’ultima maglia da titolare sarà contesa tra il capitano Pellegrini e Pisilli.
Dall’altra parte, Italiano schiererà il Bologna con il suo consueto 4-2-3-1, con Skorupski in porta. La linea difensiva sarà composta da Posch, Beukema, Lucumì e Lykogiannis. A centrocampo, Moro e Freuler agiranno come mediani, offrendo equilibrio al reparto offensivo. Davanti, il trio Orsolini, Odgaard e Nodye supporterà l’unica punta, Castro.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Koné, Le Fée, El Shaarawy; Baldanzi, Pellegrini; Dovbyk.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Moro, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro.
Leggi anche:
- Juventus-Torino, le probabili formazioni del primo derby della Mole per Motta e Vanoli
- Atalanta-Udinese, le probabili formazioni: Gasperini con Samardzic nel tridente