x

x

Vai al contenuto

Rappelling, esperienza unica

Da noi lo conosciamo come “discesa a corda doppia”, ma del “rappelling” si parla molto più spesso all’estero. E da lungo tempo. Recentemente al centro di una interessante iniziativa nello Stato di Washington, quest’estate si propone come esperienza unica da vivere sulle Dolomiti. “Adrenalinica ed emozionante”, come la definisce la presentazione dell’offerta di Tofana – Freccia nel Cielo che invita gli amanti dell’arrampicata e della montagna a scoprire questa particolare pratica sportiva.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Rappelling per una buona causa

È dela settimana scorsa la Mission Impawsible 2019 organizzata dall’organizzazione Seattle Humane per raccogliere fondi in favore dei nostri amici animali. In sostanza un evento incredibile, dedicato ai più coraggiosi o agi amanti degli sport estremi… Almeno quelli in grado di portare in dote 2.500 dollari – o più – per potersi calare da uno degli edifici più alti di Seattle ‘a corda doppia’ appunto. Un Rappelling che fa il paio con lo “S.W.A.T. Edition” dell’anno scorso a New Orelans, anch’esso sostenuto dalla Over the Edge, società che sostiene le varie non-profit che vogliano approfittare del risalto dato dalle cronache al Rappelling urbano per i loro eventi.

Leggi anche: Montagna da non perdere, cinque vette che tutti possono conquistare

Estate 2019: Rappelling in Tofana

Passando dagli States a casa nostra, l’estate suggerisce altro tipo di discese. Come quella, prima nel suo genere, organizzata a partire da Tofana – Freccia nel Cielo, nel cuore dei comprensori sciistici del Col Drusciè e di Ra Valles. Su una delle montagne più belle di Cortina d’Ampezzo si può infatti vivere un’esperienza indimenticabile: quella di Rappelling the Dolomites. Specificatamente una calata verticale controllata a corda doppia lungo le rosee pareti rocciose di una delle più importanti funivie d’Italia.

Leggi anche: Adventure Outdoor Fest 2019

Accompagnati da guide alpine esperte, e in totale sicurezza, l’adrenalina è assicurata. Grazie principalmente alla vista esclusiva offerta dagli oltre 100 metri di vuoto sotto i piedi che potranno godere i coraggiosi che sceglieranno di provare questa attività. Che sfrutta consolidate tecniche alpinistiche e speleologiche e l’uso di una imbragatura tale da permettere maggiore attrito – e controllo – durante la discesa.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Esperienze per tutti

Ovviamente è solo una delle spettacolari escursioni e passeggiate rigeneranti che durante la stagione estiva si trovano sulle nostre montagne. Una attività outdoor ideale per quanti volessero misurare la propria voglia di emozioni estreme e adrenaliniche. Ai quali basterà prenotare fino al 1° settembre – al costo di 160 euro a persona (per minimo 2 persone) – presso le Guide Alpine Cortina ([email protected]).

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

[content-egg module=Amazon template=list next=1]