x

x

Vai al contenuto

Programma cancellato: Serena Bortone, la voce bomba in Rai

Serena Bortone a rischio

Con l’ultima puntata prevista per il 16 giugno, pare che il programma della Bortone non abbia raggiunto gli obbiettivi di share fissati, con una media del 3,75%, e per questo potrebbe non vedere la luce nel prossimo autunno Rai. Dopo un periodo florido e ricco di successi, su Serena Bortone sembrerebbe essere arrivata una nuvola di problemi e conflitti. Numeri dunque ben lontani dal diretto competitor Gramellini che, nel programma In Altre Parole su La7, registra invece una media del 5,22% di share.

Poi, che la conduttrice non vada pienamente d’accordo con i vertici Rai è ormai palese, basti pensare alla sua ultima presa di posizione sul caso Scurati che le è costata addirittura un provvedimento disciplinare, per questo non esiterebbero a togliere dal mercato un prodotto ormai scaduto. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Amadeus, lo smacco finale della Rai: cos’è successo ad “Affari Tuoi”

Futuro incerto

Se Che Sarà? non verrà rinnovato per la Bortone non sarebbe un addio. La giornalista infatti ha un contratto a tempo indeterminato con il Servizio Pubblico, con la qualifica di capo redattore, dunque rimarrebbe in Rai. Salvo altre proposte da altre reti..