Paul Pogba è risultato positivo al nandrolone nel corso dei controlli antidoping. Piove sul bagnato per il francese, che è stato anche sospeso temporaneamente dalla Juventus.
Leggi anche: Chiesa lascia la Nazionale per infortunio: Juve in ansia
Leggi anche: Spalletti rivoluziona l’Italia: come cambierà contro l’Ucraina
Pogba positivo al nandrolone
Il Tribunale Nazionale Antidoping ha accolto l’istanza della Procura per la sospensione in via cautelare di Paul Pogba. Il francese era risultato positivo al nandrolone dopo i consueti esami dell’antidopoing. Nel caso specifico sono stati violati gli articoli 2.1 e 2.2 a causa del riscontro nel sangue dell’atleta di Metaboliti del testosterone di origine non endogena. Dopo diversi mesi di inattività e problemi a livello fisico, il giocatore ora si trova ad affrontare una situazione che potrebbe tenerlo ancora fuori dal campo. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
La decisione della Juventus
La Juventus, dopo la decisione del Tribunale antidoping, ha emesso un comunicato in cui sospende il centrocampista: “Juventus Football Club comunica che in data odierna il calciatore Paul Labile Pogba ha ricevuto, da parte del Tribunale Nazionale Antidoping, il provvedimento di sospensione cautelare a seguito dell’esito avverso alle analisi effettuate in data 20 agosto 2023”. Non è chiaro come proseguirà la faccenda e se vi saranno dei ricorsi da parte di Pogba o della società bianconera. Per ora la Vecchia Signora ha parlato solo di “passaggi procedurali” da seguire nei prossimi giorni.
Leggi anche: Rinnovo Maignan: l’agente chiede 10 milioni al Milan