
Il ricordo e la proposta: intitolare l’Ariston a Vessicchio
Da qui l’idea, lanciata da alcuni fan e ripresa da diversi addetti ai lavori, di un gesto simbolico e potente: intitolare il Teatro Ariston di Sanremo a Peppe Vessicchio.
Come riporta Leggo, la proposta ha rapidamente raccolto consensi, trasformandosi in una petizione online che in poche ore ha superato migliaia di firme. «Sarebbe un segno di stima e affetto per un uomo così discreto e gentile», si legge in uno dei commenti più condivisi.
Il proprietario dell’Ariston, Walter Vacchino, ha risposto con parole intrise di commozione: «Innanzitutto è mancato un amico, una persona che per 26 volte ha fatto parte del Festival. Questo è il momento dell’amarezza, ma soprattutto dell’affetto e del ricordo».
Il suo pensiero è andato anche a un momento privato: «Lo ricordo con estrema simpatia quando arrivò alla presentazione del mio libro La scatola magica, portando la sua inconfondibile ironia e il suo sorriso». E conclude con un’immagine che resta impressa: «Il suo ricordo è una carezza all’anima. Lo custodiremo nei nostri cuori, con un applauso che lo accompagni nel suo nuovo cammino».
Leggi anche:
- Lutto enorme nel cinema, si è spento così. Quel film clamoroso famoso in tutto il mondo
- Colf sbaglia indirizzo e prova a entrare: la sua fine è atroce. Maria muore così a 32 anni
- “Addio sarai sempre con me”. Il dolore del cantante italiano, il grave lutto in queste ore