
Paura in Serie A, nella mattinata di oggi, per un episodio che si è verificato sul campo di allenamento. L’ambiente biancoceleste è stato già scosso da un evento che ha gettato preoccupazione tra tifosi e società. Maurizio Sarri, allenatore della squadra, è stato ricoverato d’urgenza presso la clinica Villa Mafalda di Roma, dopo aver accusato un malore al termine dell’allenamento.
#Calcio, #Sarri malore in allenamento, ricoverato per accertamentihttps://t.co/8UJBSh4QAP
— askanews (@askanews_ita) July 16, 2025
Il tecnico aveva diretto regolarmente la seduta mattutina, ma subito dopo ha iniziato a sentirsi poco bene, costringendo lo staff medico a intervenire tempestivamente.
Sarri è attualmente sotto osservazione medica e si sta sottoponendo a una serie di esami clinici per chiarire le cause del malessere. Anche se non sono ancora disponibili dettagli ufficiali sulle sue condizioni, alcune fonti vicine al club non escludono che il problema possa essere legato alle alte temperature registrate oggi a Roma.
A rendere più tesa la situazione è anche il precedente del 2019, quando Sarri, allora alla guida della Juventus, fu colpito da una polmonite durante il ritiro estivo, fatto che lo costrinse a saltare le prime due giornate di campionato. È anche per questo che la preoccupazione in casa Lazio è palpabile.
La società non ha ancora diffuso un comunicato ufficiale, ma una nota potrebbe arrivare nelle prossime ore. Tifosi e squadra attendono aggiornamenti sullo stato di salute dell’allenatore, chiamato quest’anno a guidare una Lazio che deve fare i conti con il mercato bloccato, reduce da una stagione complicata che non ha portato i risultati sperati.
L’augurio condiviso da tutto l’ambiente biancoceleste, e dal mondo del calcio in generale, è che si tratti solo di un episodio passeggero e che Maurizio Sarri possa tornare quanto prima al suo posto, per proseguire il lavoro in vista del nuovo campionato.
Leggi anche:
- Inter, accelerata sul mercato: per l’attacco Marotta pesca in Serie A, trattativa avviata
- Alvaro Morata bloccato in Turchia: Como lo aspetta, ma c’è un grosso problema