x

x

Vai al contenuto

Parma-Atalanta, le probabili formazioni: Retegui e Lookman guidano la Dea

Parma-Atalanta

Parma-Atalanta probabili formazioni del match valido per la tredicesima di Serie A in programma domani alle 20:45 al “Tardini”. Inizia un trittico di gare molto difficili per il Parma, a partire proprio dalla partita casalinga di sabato sera. I crociati affrontano l’Atalanta, con l’obiettivo di interrompere la striscia di vittorie dei nerazzurri, lanciati verso la vetta della classifica.

Pecchia ha lavorato con una rosa ridotta per le numerose assenze dovute a infortuni e convocazioni in nazionale. Tra i tanti dubbi di formazione, il primo riguarda il portiere, con Suzuki appena rientrato dal Giappone e insidiato da Chichizola. In difesa, Osorio è recuperato, ma è probabile la conferma della coppia Delprato-Balogh, affiancati da Coulibaly e Valeri sugli esterni. A centrocampo dovrebbero partire Estevez e Sohm, mentre in attacco Man è l’unica certezza. Hainaut potrebbe giocare da trequartista, con Cancellieri favorito a sinistra e Bonny in ballottaggio con Benedyczak come punta.

Gasperini, invece, valuta il recupero di Lookman e De Ketelaere, ancora in dubbio fino all’ultimo allenamento. Zappacosta e Kolasinac saranno assenti. In difesa, davanti a Carnesecchi, giocheranno Kossounou, Hien e Djimsiti. Sulle fasce spazio a Bellanova e Ruggeri, con De Roon ed Ederson centrali. Pasalic è favorito sulla trequarti, mentre in attacco dovrebbero esserci Retegui e Lookman.

Parma (4-2-3-1): Chichizola; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Estevez, Sohm; Man, Hainaut, Cancellieri; Bonny.

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Lookman, Retegui.

Leggi anche: