
Terzo successo su tre gare per il Settebello azzurro che vince agilmente il girone B dei mondiali di Nuoto in scena in Giappone e si qualifica ai quarti di finale. Dopo le vittorie contro Francia (13-6) e Canada (24-6) è arrivato il terzo trionfo per la pallanuoto maschile che nella notte Giapponese si è imposto sulla Cina per 18 reti a 5.
Leggi anche: La pallanuoto cambia regolamento
Leggi anche: Mondiali nuoto, finale e pass olimpico per due italiani
Poker per  Di Fulvio e Condemi, tripletta per Marziali, due gol per Damonte e una ciascuno per Fondelli, Velotto, Renzuto, Dolce e Presciutti. Per i vicecampioni del Mondo azzurri è stato percorso netto nel gruppo B della fase a gironi dei mondiali chiuso al primo posto con uno scarto di 55 gol segnati e solo 17 subiti. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Avversario del Settebello nei quarti in scena martedì
Quarti di Finale dei mondiali in programma martedì, c’è attesa per conoscere quali saranno gli avversari degli azzurri: la squadra che uscirà vincente nello scontro tra Serbia e Giappone. Favoriti i balcanici rispetto ai padroni di casa potendo vantare diverse individualità di spessore come Jaksic e Rasovic.
Pallanuoto femminile, domani la gara qualificazione contro la Nuova Zelanda
Domani toccherà al “setterosa” di pallanuoto femminile riscattare la brutta sconfitta contro la Grecia e conquistare, come i colleghi uomini, l’accesso ai playoff contro la Nuova Zelanda, avversario alla portata delle ragazze allenate da Carlo Silipo.