x

x

Vai al contenuto

Onana allo United: nei prossimi giorni la chiusura

Onana rilancio

André Onana si avvicina sempre di più al Manchester United. Il portiere nerazzurro era presente oggi al raduno con l’Inter, ma nei prossimi giorni dovrebbe essere definito il suo trasferimento. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: Inter, Bisseck ha firmato fino al 2028: manca l’intesa definitiva tra i club

Leggi anche: Napoli, preso Gollini. Si tratta Kamada a zero

Onana triste
Andre Onana disperato dopo il gol subito per mano di Rodri nel corso della Finale di Champions League disputata ad Istanbul tra Inter e Manchester City

André Onana è a un passo dal Manchester United. I contatti avvenuti oggi tra i due club hanno contribuito a una maggiore avvicinamento tra le parti. La nuova proposta proveniente dagli inglesi si avvicina a una cifra di circa 50 milioni di euro, aggiungendo anche dei bonus (mentre la richiesta dei nerazzurri era di 60 milioni), mentre l’offerta precedente si fermava sui 45 milioni di euro senza bonus.

La trattativa adesso è al rettilineo finale e la conclusione definitiva potrebbe arrivare tra domani (14 luglio) e lunedì (17 luglio). Il portiere è pronto dunque a salutare il club nerazzurro dopo una sola stagione.

Onana acclamato al raduno

Non è mancato il sostegno e l’affetto espresso dai tifosi nerazzurri nei confronti di André Onana nel giorno del raduno ad Appiano Gentile dell’Inter. Il coro più quotato era: “Resta con noi”, rivolto verso l’estremo difensore, che si è dimostrato disponibile per foto e autografi.

Con la sua cessione Marotta & co registreranno a bilancio una plusvalenza pura, avendolo preso a parametro zero dall’Ajax durante la scorsa finestra di calciomercato estivo. I soldi della cessione verranno probabilmente utilizzati per l’assalto finale a Lukaku.