
Olimpiadi di Parigi 2024, trionfo nel tennis italiano: le azzurre Sara Errani e Jasmine Paolini battono le inglesi Katie Boulter e Heather Watson con una prestazione da sogno. Ora volano in semifinale nel doppio femminile. Tutto sul match.(Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: La carriera straordinaria della Divina Federica Pellegrini
Leggi anche: Olimpiadi, Angela Carini abbandona il ring contro Imane Khelif: il motivo

Olimpiadi, tennis: vittoria delle italiane al doppio femminile
Dopo alcune delusioni, arriva una grande soddisfazione per il tennis Italiano ai Giochi di Parigi 2024. Stavolta a brillare sono state le due tenniste Sara Errani e Jasmine Paolini. Le azzurre si sono confrontate con le avversarie britanniche ai quarti di finale del doppio femminile. Il match si è tenuto oggi, giovedì 1 agosto, sul campo della capitale francese, diventata teatro di un incontro da favola. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Olimpiadi, chi è la pugile trans che sfiderà l’italiana Carini
Leggi anche: Olimpiadi, eterno Paltrinieri: bronzo negli 800 stile libero

Tutto sul match da favola
L’incontro può sintetizzarsi come una grande lezione delle italiane, rimaste sempre in controllo. In un’ora e due minuti di gioco, le italiane si sono aggiudicate la vittoria qualificandosi per le semifinali. Boulter e Watson commettono da subito numerosi errori al servizio, con la prima che realizza due doppi falli nello stesso game. Errori che permettono alle concentratissime Errani e Paolini di portarsi sul 2-0. Un break riapre momentaneamente la partita, ma le italiane rispondono con un altro break e chiudono il set sul 6-3.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva