x

x

Vai al contenuto

Olimpiadi, tennis: Musetti non si ferma più, Navone ko e ora gli ottavi

Olimpiadi, tennis: Lorenzo Musetti è inarrestabile. L’unico azzurro rimasto nel singolare maschile di tennis alle Olimpiadi di Parigi 2024 ha battuto l’argentino Mariano Navone e ora vola agli ottavi. Scopriamo tutto sul match disputato oggi, martedì 30 luglio, e sul futuro dell’avventura olimpica di Musetti. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Olimpiadi Parigi, non c’è storia con Djokovic: Nadal battuto in 2 set

Leggi anche: Olimpiadi Parigi, Jasmine Paolini al secondo turno in scioltezza

Lorenzo Musetti olimpiadi tennis

Musetti-Navone: tutto sul match alle Olimpiadi

Dopo l’esordio vincente con Monfils, Lorenzo Musetti riesce a conquistare anche gli ottavi mettendo ko l’avversario argentino, Mariano Navone, n° 37 del mondo. Il match, durato poco meno di due ore, è un successo “macchiato” solo da un momento di incertezza del tennista carrarese.

Il match tra Lorenzo Musetti e Mariano Navone alle Olimpiadi di Parigi 2024 si è svolto oggi, 30 luglio 2024 alle ore 11:00. La partita si è giocata sul Campo 6 del complesso tennistico della capitale francese. Ecco come è andata:

All’inizio della partita Musetti si pone subito sul 4-0, ma il 23enne sudamericano non si scoraggia e inizia a macinare punti da fondocampo. Navone rimonta e si porta sul 5-5 e Musetti sembra cominciare a vacillare. L’italiano deve così conquistarsi il primo set al tie-break, dominato e poi vinto 7-2. Ma la partita non è finita. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Olimpiadi Parigi, tennis: Musetti vince e convince contro Monfils

Lorenzo Musetti
Mariano Navone

Il secondo parziale del match

Nel secondo parziale si fa tutto più agevole e l’azzurro tira un sospiro di sollievo: Musetti si porta subito sul 3-1. I problemi del servizio dell’argentino cominciano a farsi sentire e a sbilanciare la partita. Sul 5-2 Musetti ha un match point, ma Navone lo annulla. Poco dopo però, al momento di servire per il match, Musetti lascia l’avversario a 0 chiude e conferma il suo passaggio di turno.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva