La terra torna a tremare in Italia. Questa mattina, intorno alle 7:35, è stata registrata una nuova scossa di terremoto. Nonostante sia stata di lieve intensità (magnitudo 3.0), i residenti si sono preoccupati lo stesso. Una scossa di terremoto, anche di lieve intensità , miete sempre paura, soprattutto dopo i fatti accaduti in Marocco e negli anni passati anche nel nostro paese. Al momento, per fortuna, non si registrano danni a cose o persone. (Continua…)
Leggi anche: Forte scossa di terremoto 5.2 provoca danni e feriti: dov’è successo
Leggi anche: Terremoto in Italia, paura tra i residenti: dov’è successo
Nuova scossa di terremoto in Italia
Stamattina, intorno alle 7:35, è stata registrata una nuova scossa di terremoto in Italia. Il fenomeno sismico per fortuna è stato di lieve intensità . La scossa, infatti, ha avuto magnitudo 3.0 e per fortuna, almeno per il momento, non risultano danni a cose o persone. Il sisma, però, ha generato lo stesso un clima di tensione e di paura. Alcuni residenti si sono riversati per strada, cercando riparo. Nelle prossime ore ci si augura che la situazione torni sotto controllo e che non ci siano nuove scosse di assestamento. (Continua…)
Leggi anche: Terremoto in Italia, paura nella notte: dov’è successo
Leggi anche: Caterina Balivo sente un terremoto ma non è come pensa: cos’è successo
Terremoto L’Aquila oggi
La scossa di terremoto di magnitudo 3.0 è avvenuta in provincia dell’Aquila, tra Cagnano Amiterno e Pizzoli. Il sisma è stato rilevato ad una profondità di 14,5 chilometri. La scossa, come dicevamo, è stata di lieve intensità , ma i residenti hanno avuto comunque un brutto risveglio. Il terremoto miete sempre un po’ di paura, soprattutto in quelle zone, in passato colpite da un sisma violentissimo. Al momento, per fortuna, non si registrano danni a cose o persone e la situazione sembra essere tornata alla normalità . Si spera che nelle prossime ore non ci siano nuove scosse. (Continua…)
Il terremoto del 2009
La provincia dell’Aquila è ricordata in particolar modo per il terremoto del 6 aprile 2009 alle ore 3:32. La scossa, di magnitudo 6,3, con epicentro nella zona compresa tra le frazioni di Roio Colle, Genzano di Sassa e Collefracido, causò complessivamente 309 vittime, oltre 1600 feriti e oltre 10 miliardi di euro di danni stimati.