Il Newcastle potrebbe non essersi fermato a Sandro Tonali ed è pronto a riaprire il portafoglio per altri due gioielli della Serie A: Chiesa e Theo
La superiorità economica del Newcastle è evidente: dopo i quasi 80 milioni che a breve spenderà per portare in Premier Sandro Tonali, la ricchissima proprietà del club inglese sarebbe già pronta a riaprire il portafogli per provare a “soffiare” alla Serie A altri due gioielli: Federico Chiesa della Juventus e Theo Hernandez, sempre del Milan.
Leggi anche: Lotito fissa il prezzo per Milinkovic-Savic: avvisate Inter e Juventus
Leggi anche: Milik è il primo acquisto della Juventus: 6 milioni più bonus al Marsiglia
Federico Chiesa
Su Federico Chiesa non ci sarebbero solo i Magpies, anche l’Aston Villa ha bussato alle porte della Juventus senza però aver ancora affondato il colpo. La valutazione che fa la Juventus del proprio esterno offensivo è non inferiore ai 60 milioni di euro, una cifra che – come visto con Tonali – il Newcastle non si farebbe grandi problemi a mettere sul piatto. Oltre a Chiesa, il Newcastle avrebbe messo gli occhi anche su Dusan Vlahovic, pure lui nella lista cedibili della Juve. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Theo Hernandez
Decisamente più complicato invece l’ipotetico affare Newcastle-Theo Hernandez: il laterale francese è seguito anche dall’Atletico Madrid ma difficilmente il Milan, dopo la cessione di Tonali per 80 milioni, deciderà di privarsi di un altro elemento così importante e funzionale al gioco di Stefano Pioli. Furlani tuttavia potrebbe anche decidere di sedersi nuovamente al tavolo delle trattativa con i Magpies ma per un’offerta non inferiore ai 100 milioni di euro.