America’s Cup vince New Zealand: l’equipaggio kiwi vince anche la nona regata contro INEOS e si porta sul 7-2 che chiude i conti della 37esima edizione. Emirates Team New Zealand può finalmente esultare dopo due mesi di competizioni, conquistando l’ambito trofeo.
Team New Zealand kann den 37. America's Cup für sich entscheiden und gewinnt den prestigeträchtigen Segelwettbewerb damit zum dritten Mal in Folge. https://t.co/E5lNxSwpix
— NZZ Sport (@NZZSport) October 19, 2024
L’equipaggio capitanato da Peter Burling ha battuto INEOS Britannia nella nona regata, chiudendo la serie con un punteggio di 7-2 e sollevando il prestigioso trofeo per la terza volta consecutiva. Nonostante alcuni rinvii dovuti al vento debole, i Kiwi hanno sfruttato la prima occasione disponibile per concludere la sfida, staccando gli uomini di Sir Ben Ainslie con un margine di 37 secondi. Un risultato che ha permesso al team neozelandese di celebrare con grande gioia un altro trionfo nella competizione.
L’America’s Cup, uno dei trofei più antichi e prestigiosi della vela, rimane dunque nelle mani del Team Emirates New Zealand. I neozelandesi, già vincitori di cinque edizioni, diventano così la prima squadra a conquistare per tre volte di seguito la celebre “Vecchia Brocca”, consolidando la loro supremazia nel panorama internazionale della vela.
Leggi anche:
- America’s Cup, New Zealand imbattibile: ora conduce per 6-2 su Ineos
- America’s Cup, INEOS firma una doppietta e avvia la rimonta su New Zealand