x

x

Vai al contenuto

Neonati sepolti, la madre del fidanzato di Chiara rompe il silenzio

Nessuno sapeva niente

Chiara Petrolini, la ragazza di 22 anni accusata di aver ucciso e seppellito due neonati, dopo averli partoriti nella sua casa di Vignale di Traversetolo, in provincia di Parma, è stata posta agli arresti domiciliari. Il primo neonato trovato nel giardino della villa il 9 agosto, due giorni dopo essere nato e ucciso, sarebbe morto per dissanguamento. Il bambino era nato vivo, aveva “eseguito atti respiratori validi“, ha precisato il procuratore. Il decesso sarebbe sopraggiunto in seguito a uno shock emorragico da recisione del cordone ombelicale”. Quanto ai resti ossei del piccolo nato a maggio del 2023 sono ancora in corso accertamenti medico legali.

I prelievi sui resti ossei del primo bambino, nato più di un anno fa a 40 settimane, hanno accertato che è figlio di Chiara e del fidanzato. Il ragazzo ha sempre sostenuto di non essere a conoscenza delle gravidanze della sua fidanzata, di non avere notato la pancia ma che lei invece fosse in piena forma. Ora, però, si considera parte lesa e ha deciso di rivolgersi a un avvocato. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Tragedia ferroviaria, finisce sotto il treno: traffico in tilt

La madre del fidanzato di Chiara rompe il silenzio

La mamma del compagno di Chiara Petrolini, come riporta Ansa, ha espresso sollievo per la notizia dell’arresto: “Finalmente. È l’unico commento che posso fare”. In precedenza, la donna aveva già rilasciato dichiarazioni, sottolineando come né lei né suo figlio fossero a conoscenza delle gravidanze di Chiara.

Tuttavia al vaglio degli investigatori c’è anche la versione fornita da una presunta testimone, la quale sostiene che in paese si mormorasse di una possibile gravidanza della ragazza “già da Pasqua“. In particolare, la donna avrebbe fatto riferimento proprio alla madre del fidanzato di Chiara. Quest’ultima ha negato fermamente ogni eventuale coinvolgimento nella vicenda, tanto più di essere stata informata dello stato interessante di sua nuora. Motivo per il quale ha annunciato che sporgerà querela per diffamazione nei confronti di chi la accusa di aver taciuto il segreto.