Trade nella notte tra i Washington Wizard e i Boston Celtics: Porzingis vola in Massachusetts in cambio di Gallinari e Marcus Smart
Scambio a tre nella notte tra i Washington Wizards, i Memphis Grizzlies e i Boston Celtics che ha portato Kristaps Porzingis a vestire i biancoverde nella prossima stagione. La trade prevede l’arrivo di Marcus Smart a Memphis e Danilo Gallinari nella Capitale insieme a Tyus Jones che lascia il Tennessee. Addio agrodolce per Gallinari che dice addio dopo appena una stagione al Massachusetts senza aver mai esordito. A Boston le prime due scelte 2023 e 2024 dei Memphis Grizzlies. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Leggi anche: NBA, 4 Top sul mercato: le possibili destinazioni
Leggi anche: Nba, Phoenix prende Beal: Chris Paul lascia l’Arizona
Futuro di Gallinari
Come detto l’esperienza di Gallinari a Boston si chiude senza neanche un secondo sul parquet, complice l’infortunio rimediato la scorsa estate in Nazionale che l’ha tenuto fuori tutta la stagione. Ora ad attenderlo ci saranno gli Washington Wizards che dopo la cessione di Beal, volato a Phoenix, punteranno su una ricostruzione forsennata nella prossima stagione. Per Gallinari è tempo di fare delle scelte: non è infatti escluso che il cestista italiano possa essere tagliato già nelle prossime settimane, il suo futuro in NBA è a rischio.