x

x

Vai al contenuto

Nations League, Italia-Spagna: le probabili formazioni

Oggi è il giorno della seconda semifinale di Nations League che vedrà l’Italia affrontare la Spagna in gara secca: le probabili formazioni

Sfida affascinante quella in programma stasera tra Italia e Spagna nel match valevole la semifinale di Nations League. Nella gara che si terrà in Olanda (stadio De Grolsch Veste) sarà assente Alessandro Bastoni colpito da un attacco di febbre e rientrato in Italia, al suo posto Mancini ha convocato il giovane centrale del Torino Alessandro Buongiorno. La vincente tra Italia e Spagna sfiderà la Croazia nella finale di Nations League in programma domenica 18 giugno.

Leggi anche: Nazionale, Mancini: “Final four Nations League grande traguardo”

Leggi anche: Nations League: Croazia in finale, l’Italia sfida la Spagna

Probabile formazione Italia

Classico 4-3-3 per il Ct azzurro Mancini che schiera in porta Gianluigi Donnarumma; davanti difesa a quattro composta da Di Lorenzo a destra, Acerbi e Toli al centro e Spinazzola a spingere sulla corsia di sinistra; a centrocampo toccherà al terzetto composto da Barella, Jorginho e Marco Verratti mentre in avanti spazio al rientrante Nicolò Zaniolo (preferito a Chiesa) che avrà il compito di perforare dalla destra da difesa iberica con Raspadori (sinistra) e Ciro Immobile, preferito all’italo-argentino Retegui, a completare il reparto avanzato. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

FLORENCE, ITALY – JUNE 14: Nicolo Zaniolo of Italy attends during an Italy Training Session during the UEFA Nations League 2022/23 at Centro Tecnico di Coverciano on June 14, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Probabile formazione Spagna

4-2-3-1 per De La Fuente che per la sfida di questa sera contro l’Italia schiererà in porta Kepa; Carvajal, LeNormand, Nacho, Jordi Alba a comporre il quartetto difensivo. A centrocampo il man of the match della Finale di Champions League Rodri dialogherà con Merino, mentre è affidato al terzetto Asensio, Gavi e Ansu Fati la responsabilità di costruire azioni da gol per l’unica punta Alvaro Morata.

Argomenti