Vai al contenuto

Napoli, Elmas va al Lipsia: le cifre dell’accordo

Napoli, Elmas va al Lipsia: le cifre dell’accordo

Come annunciato dallo stesso De Laurentiis, è ai dettagli l’affare tra Napoli e Lipsia per il trasferimento in Bundesliga di Eljif Elmas. Al club partenopeo andrà una cifra vicina ai 25 milioni di euro. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Leggi anche: Florentino Perez: “Con Superlega calcio in mano a club e tifosi”

Leggi anche: Inter, ansia Lautaro: Lecce a rischio

Elmas esulta per il gol
Elmas abbracciato dai compagni dopo il gol per il Napoli (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Eljif Elmas sarà un nuovo giocatore del Lipsia. Manca solamente l’annuncio ufficiale, ma l’affare è fatto tra il Napoli e il club di Bundesliga. Le parti sono al lavoro in queste ore per limare gli ultimi dettagli: agli azzurri andranno circa 25 milioni di euro. Ad annunciare l’imminente cessione del giocatore è stato lo stesso De Laurentiis: “Elmas è già venduto. È uno che vuole giocare sempre, non ha capito che si è titolari anche se non si fanno novanta minuti“.

Programmate le visite mediche

Elmas firmerà con il club tedesco un contratto fino al 2028. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Lipsia era sulle tracce del giocatore già in estate e avrebbe formulato un’offerta di 30 milioni di euro. L’affare non si è concretizzato ed è invece ritornato in auge in questa finestra invernale, seppur a prezzi ritoccati.

Il macedone svolgerà le visite mediche a fine mese e si aggregherà il 2 gennaio ai nuovi compagni di squadra. Il Lipsia era alla ricerca di un sostituto di Emil Forsberg, in procinto di trasferirsi ai NY Red Bulls, in Mls. Elmas rappresenta in questo senso l’innesto ideale: può giocare da mezzala, trequartista e anche esterno nel tridente offensivo.