x

x

Vai al contenuto

Mourinho: “Non mi aspetto nulla dal mercato”

Mourinho: “Non mi aspetto nulla dal mercato”

José Mourinho è rientrato a Roma dopo le vacanze. Il tecnico ha dichiarato di non aspettarsi nulla dal mercato dei giallorossi, in realtà ha già programmato insieme a Tiago Pinto. Shomurodov intanto potrebbe seguire Zaniolo al Galatasaray, c’è già un accordo di massima tra i due club.

Leggi anche: D’Ambrosio si avvicina alla Lazio: parti al lavoro

Tiago Pinto e José Mourinho discutono insieme
Il tecnico della Roma, accompagnato da Tiago Pinto, osserva l’allenamento dei giallorossi a Trigoria (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)

Mourinho evita le domande di mercato

Mou si rimette al lavoro ed evita le domande di mercato. Il tecnico sfodera la solita teatralità ed aggira qualsiasi discorso societario. In realtà ha già ottenuto i due difensori richiesti per rinforzare il reparto arretrato. L’asticella nella capitale si è alzata proprio dall’arrivo dell’allenatore portoghese: c’è una finale di Europa League da vendicare, dopo quella vinta di Conference, ma soprattutto un quarto posto da raggiungere per risanare le casse societarie.

Obiettivi di mercato della Roma

Sul fronte delle uscite il lavoro di Tiago Pinto è stato eccellente. Quasi 30 milioni di plusvalenze ricavati da giocatori ai margini della rosa, ora l’attenzione è stata focalizzata sulla cessione di Shomurodov. L’uzbeko piace al Galatasaray e potrebbe liberarsi per 5 milioni di euro. I due club godono di buoni rapporti, come testimonia la recente operazione che ha portato Zaniolo in Turchia. Nei prossimi giorni la Roma ha la possibilità quindi di effettuare un’altra cessione, prima di lanciarsi nel grande colpo in attacco.

Leggi anche: Ufficiale: l’Inter riscatta Acerbi dalla Lazio