x

x

Vai al contenuto

D’Ambrosio si avvicina alla Lazio: parti al lavoro

D’Ambrosio si avvicina alla Lazio: parti al lavoro

Danilo D’Ambrosio è pronto ad una nuova avventura in Serie A: il terzino, svincolatosi dall’Inter dopo la scadenza del contratto, è infatti vicino a diventare un nuovo giocatore della Lazio. Contatti avviati tra la dirigenza biancoceleste e l’entourage del giocatore che nella prossima settimana si re-incontreranno per definire il trasferimento.

Leggi anche: La Lazio valuta André Silva: ecco la richiesta del Lipsia

Leggi anche: Offerta per Milinkovic dall’Arabia, rilancio anche per Allegri

D’Ambrosio ha chiuso dopo quasi 10 stagioni la propria militanza in nerazzurro per un totale di 284 gare disputate arricchite da 20 gol e 21 assist. Con la maglia dell’Inter, iniziata nel 2014, D’Ambrosio ha conquistato uno scudetto, due Supercoppe italiane, due Coppe Italia e una finale di Champions League persa pochi mesi fa contro il Manchester City. D’Ambrosio ha salutato con una lettera aperta i tifosi nerazzurri: “Avrei voluto terminare la mia carriera nella squadra che tifo da sempre” aveva detto il laterale che però – su decisione della dirigenza – dovrà continuare la propria avventura calcistica altrove, la Lazio lo aspetta. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

UDINE, ITALY – MAY 21: Luis Alberto of Lazio celebrates at the end of the Serie A match between Udinese Calcio and SS Lazio at Dacia Arena on May 21, 2023 in Udine, Italy. (Photo by Timothy Rogers/Getty Images)

Lazio, rinnovato il contratto di Luis Alberto

In attesa dell’arrivo di Danilo D’Ambrosio, la Lazio ha messo a segno una grande e importante operazione rinnovando il contratto del fantasista spagnolo Luis Alberto: per il mago contratto fino al 2027 con il club di Lotito alle medesime cifre percepite in precedenza (2,5 milioni di euro a stagione). Discorso diverso per Milinkovic-Savic, in scadenza con la Lazio nel 2024, sul centrocampista serbo c’è il forte interesse della Juventus che però dovrà prima cedere qualche elemento considerato in esubero prima di poter formulare un’offerta adeguata.