
Dopo la pole position, Marco Bezzecchi completa il weekend perfetto imponendosi nella Sprint Race del MotoGP San Marino e della Riviera di Rimini. Alle sue spalle salgono sul podio Alex Marquez (Ducati Gresini) e Fabio Di Giannantonio su Ducati VR46, autore di un acceso duello con il compagno di squadra Franco Morbidelli, poi quarto al traguardo.
Misano roars as Marco Bezzecchi claims home Sprint win! 🥇🔥#SanMarinoGP 🇸🇲 pic.twitter.com/lHZTQnXAC5
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) September 13, 2025
Le cadute di Quartararo e Marc Marquez
La corsa è stata segnata dai KO di due grandi protagonisti: Fabio Quartararo, scivolato a metà gara quando era in quarta posizione con la Yamaha, e Marc Marquez, caduto subito dopo mentre aveva appena strappato il comando a Bezzecchi. Per entrambi nessuna conseguenza fisica, ma una gara da dimenticare.
Bagnaia in difficoltà, Acosta cresce
Prova opaca per Francesco Bagnaia, costretto a chiudere solo tredicesimo dopo una partenza complicata e una gara senza guizzi. In evidenza invece Pedro Acosta (KTM Red Bull), autore di una progressione che lo ha portato fino all’ottava posizione, davanti a Fermin Aldeguer (Ducati Gresini) e a Luca Marini, miglior Honda HRC dopo il forfait di Joan Mir.

Top ten completata da Fernandez e Bastianini
A chiudere la top ten Raul Fernandez (Aprilia Trackhouse) nono e Enea Bastianini decimo, protagonista di una gara tutta in rimonta dopo essere partito dall’ultima fila.
Leggi anche:
- MotoGP San Marino, Bezzecchi in pole a Misano: colpo di scena Marquez, è fuori dalla prima fila
- MotoGP San Marino, le voci dei protagonisti dopo le prequalifiche
- MotoGP, che sorprese: Morbidelli illumina Misano, miglior tempo nelle FP1