Altra soddisfazione ai mondiali di nuoto per l’Italia che ieri ha centrato il proprio terzo bronzo grazie alla prestazione di Matteo Santoro e Chiara Pellacani piazzatisi sul gradino più basso del podio nei tuffi da trampolino di tre metri (misto). Lo scorso anno i due azzurri conquistarono la medaglia d’argento a Budapest nonostante un punteggio inferiore.
Leggi anche: Mondiali nuoto, finale e pass olimpico per due italiani
Leggi anche: Mondiali nuoto: argento Paltrinieri, bronzo Acerenza
Medaglia d’oro per l’imbattibile Cina che ha infranto il muro dei 320.00 punti (326.10), seconda l’Australia a quota 307.38, terza come detto l’Italia che chiude con un ottimo 294.12. Si conclude dunque con il risultato di due medaglie conquistate la spedizione dell’Italia dei tuffi ai mondiali di Giappone, una in più rispetto all’edizione 2022 in Ungheria. Sale dunque a 7 nel complesso la bandiera tricolore che in questi mondiale di Giappone ha vinto nel complesso un oro, tre argenti e tre bronzi. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Pallanuoto, Setterosa ai quarti di finale: lunedì contro gli USA
Importante atto di forza per il setterosa di pallanuoto che ha ottenuto la qualificazione ai playoff mondiali battendo nello spareggio della fase a gironi la Nuova Zelanda. Successo netto per 14-7 per le italiane che ora affronteranno lunedì ni quarti di finale i temibilissimi Stati Uniti, vincitori del gruppo A. Nella sfida contro le neozelandesi tripetta per Bettini, doppiette per Tabani, Bianconi, Giustini, Picozzi. Un gol a testa per Avegno, Viacava e Marletta.