
Il Milan ha battuto il Liverpool in amichevole a Hong Kong mostrando segnali incoraggianti. La squadra rossonera si è imposta con personalità e qualità, trascinata da un ottimo Rafael Leao, autore di un gol splendido. Ed è proprio sul portoghese che si sono concentrate le lodi del Mister.
Massimiliano Allegri dopo Liverpool-Milan 2-4 ha commentato la prestazione della sua squadra in modo molto positivo 🗣
— Spazio_Milan (@MilanSpazio) July 26, 2025
Il tecnico toscano ha speso belle parole anche per Rafael Leao ❤️🖤#Allegri #AcMilan #LiverpoolMilan pic.twitter.com/bC1cg9jpQ2
Ma non è stata solo una questione tecnica: l’intensità e l’organizzazione senza palla hanno colpito tanto quanto le giocate individuali. Il test ha confermato i progressi fatti dalla squadra rossonera durante questa pre-season.
Nel post-partita, Massimiliano Allegri ha espresso grande soddisfazione per quanto visto in campo: “Vedo un atteggiamento propositivo da parte dei ragazzi, questa cosa mi rende molto felice. Stanno lavorando benissimo in questa pre-season. E soprattutto si è alzato di molto il livello di sofferenza: questo fa sì che, quando non abbiamo la palla, la squadra si difende molto bene”. (continua dopo la foto)

Un focus particolare è stato riservato a Rafael Leao, che contro il Liverpool ha agito da centravanti: “Rafa ha agito molto bene da prima punta. Lo reputo un calciatore importante, che ha qualità straordinarie: credo che stia crescendo e ha adesso una età matura per fare una stagione di alto livello”. Insomma, con questo Rafa si va lontano.
Un Milan intenso e ordinato, con un Leao sempre più centrale nel progetto: Allegri sorride, e i tifosi iniziano a sognare.
Leggi anche:
- Milan, quel gesto di Leao che commuove tutti: cos’ha fatto dopo il gol al Liverpool
- Un Super Milan schianta il Liverpool: doppietta per Okafor